5 maggio

Gabriele Lavia a Latina con I Ragazzi che si amano

Recital da Jaques Prevert, al teatro Moderno

Shares

Gabriele Lavia (foto Atcl, Filippo Manzini copyright 2016)

LATINA – Gabriele Lavia è il protagonista del recital da Jacques Prévert, Iragazzi che si amano, sull’amore giovanile e il rapporto degli innamorati con la realtà, in scena al Teatro Moderno di Latina, nell’ambito della stagione teatrale promossa da ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio con il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio e del Comune di Latina, domenica 5 maggio ore 18.30. Giovani che, estraniati dal mondo e dimentichi di tutto, non tengono conto della chiusura morale della gente verso la loro dolcezza.

“Due ragazzi si amano e si baciano al tramonto. La gente che passa, vedendoli, li disapprova indignata, ma loro non notano nulla, non ci sono per nessuno, vivono esclusivamente nel loro primo amore. Perché l’amore tra due giovani deve essere disapprovato, come se fosse qualcosa di proibito? Forse, perché i giovani hanno ancora il coraggio, che deriva dall’incoscienza o dall’innocenza dei loro anni, di manifestarlo liberamente, di viverlo come amore” sottolinea l’attore.

I ragazzi che si amano, il recital da Jacques Prévert, racconta un amore salvifico che dà l’unico senso possibile alla vita, un amore a cui aggrapparsi come naufraghi nel mare delle amarezze e ingiustizie dell’esistenza, un amore totalizzante che rigenera e crea un mondo in cui non c’è spazio per altri, in cui non esiste più niente se non i due giovani amanti. Ciascuno di noi può ritrovare echi e immagini della propria adolescenza.

Il recital prodotto dalla Fondazione Teatro della Toscana è dunque un percorso affascinante e coinvolgente, con una guida d’eccezione come Gabriele Lavia, attraverso le “nebbie”, non solo del porto del celeberrimo film di Marcel Carné (scritto dall’eclettico poeta), ma anche delle cave fumose in cui Juliette Greco cantava Le foglie morte (anche questa del Nostro) e delle immancabili sigarette Gauloises ‘papier mais’ tanto amate da Prévert.

Biglietti:

intero                                                  ridotto

Platea I settore:             euro 26,00 + 2,50 prev.          euro 24,00 + 2,50 prev.

Platea II settore:            euro 23,00 + 2,50 prev.          euro 21,00 + 2,00 prev.

Galleria:                        euro 18,00 + 2,00 prev.          euro 16,00 + 1,50 prev.

 

Teatro Moderno Via Sisto V. ang. P.zza San Marco, LATINA – tel. 0773 660550

martedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

nei giorni di spettacolo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 in poi.

 

per informazioni: Teatro Gabriele D’Annunzio viale Umberto I, 41/43, LATINA – tel. 0773 652642

dal lunedì al venerdì: dalle ore 10:00 alle ore 14:00

martedì e giovedì: dalle ore 15:00 alle ore 19:00

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto