attualita'

Pro Loco Latina Centro Lido: “Eventi annullati? Chiedete il perchè al Suap”

Fanelli: "La documentazione inviata è stata respinta per tre volte"

LATINA La Pro Loco Latina Centro Lido ha tenuto una conferenza stampa in cui ha spiegato le sue ragioni per l’annullamento dell’evento che avrebbe dovuto svolgersi in questo week end in centro a Latina. In realtà la responsabilità sarebbe di un unico ufficio comunale, il Suap. “Una corsa a ostacoli. Vogliamo dire che non intendiamo fare polemica, e neanche politica, ma spiegare quello che è accaduto”, raccontano Fabio Fanelli presidente della Pro Loco e Massimo De Martino, portavoce dell’associazione.

Il problema è da ricercare nel piano per la sicurezza, ma la questione è articolata: “La lista di associazioni ammesse al bando Un mare di eventi è stata resa nota lunedì, la documentazione al Suap è stata dunque inviata in quelle ore e ci è stata respinta per tre volte, ma solo alla terza ci hanno spiegato che la documentazione era errata, per un motivo che però non rientra nel tipo di evento in programma”, in sostanza la Pro Loco ha presentato la documentazioni per mercatini e fiere, secondo il Suap invece, l’evento rientra nella categoria del Commercio su suolo pubblico per cui è necessario il piano per la sicurezza.

“Tralasciando il fatto che non può essere il Suap a decidere in che categoria collocare un evento, essendo arrivati a mercoledì e iniziando il mercatino il giorno seguente, ci siamo impegnati a produrre l’ulteriore documentazione nel più breve tempo possibile, ma quando ci siamo sentiti rispondere Domani vedremo, abbiamo annullato tutto”. E ci tengono a specificare: “Abbiamo trovato, forse per la prima volta, un grande dialogo con l’assessorato alla cultura che si è impegnato a chiamare l’ufficio, dal quale ha ricevuto la nostra stessa risposta”.

La Pro Loco non ha ancora presentato disdetta per gli altri 4 eventi in calendario “perchè aspettiamo un intervento deciso da parte dello stesso Comune”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto