ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Maxi sequestro di droga tra Aprilia e Velletri da parte della Polizia

Due persone sono finite in manette

APRILIA – Numerose perquisizioni personali e locali ad Aprilia da parte della Polizia di Latina. L’attività investigativa svolta dagli investigatori della Squadra Mobile, espletata alla periferia di Aprilia, presso l’abitazione di Roberto MIRABILIO, con precedenti specifici, ha consentito di trovare sostanza stupefacente del tipo marjuana, suddivisa in più lotti, per un peso complessivo di 5 chili 750 grammi. Trovati e sequestrati anche due bilancini elettronici di precisione.  Nel corso delle operazioni è stata individuata un’altra unità abitativa nel comune di Velletri, in località Colle Ottone Alto, dove stava per accedere un cittadino pakistano, richiedente asilo politico, ALI Rizwan classe 1990. Dopo un’accurata perquisizione, estesa per tutti e tre i livelli dell’abitazione, è stata riscontrata la presenza di un’estesa coltivazione, corredata di impianto elettrico di illuminazione e ventilazione, impianto idrico e annesso essiccatoio,  di 127 piante di marjuana, in piena produzione. Inoltre sono stati trovati 39 chili 58 grammi di marjuana, oltre ad ulteriori 12 piante. Ancora è stata rinvenuta la somma di denaro contante di 1.200 euro, ritenuta provento dell’attività criminosa. Anche presso tale immobile venivano rinvenuti e posti in sequestro tre bilancini elettronici di precisione.

È inoltre intervenuto personale tecnico di ENEL che ha accertato un abusivo allaccio dell’energia elettrica per garantire idonea copertura energetica all’illecito impianto istallato. Per questi motivi Roberto MIRABILIO e Rizwan Ali sono stati anche denunciati alla Procura di Velletri per il reato di furto aggravato di energia elettrica. I sue sono stati associati nel carcere di Latina e di Velletri.

Nello stesso contesto investigativo, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio, un altro soggetto di 25 anni che, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 311 grammi di marjuana, ed un bilancino di precisione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto