ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

30 luglio

Latina, le opere di Francesca Tulli nei giardini comunali

La mostra di sculture inaugura il cartellone degli eventi estivi

LATINA – Sarà inaugurata giovedì 30 giugno nei giardini del palazzo comunale, l’esposizione delle sculture dell’artista di Latina, Francesca Tulli, autrice della suggestiva opera che si trova al centro della fontana di Piazza dei Navigatori a Foce Verde.

Le opere di Francesca Tulli esposte in questa occasione a Latina  – spiega il delegato all’Arte contemporanea Fabio D’Achille – sono esemplificative della  complessa poetica dell’artista che, nella scultura, si indirizza verso una figurazione che affronta instabili equilibri dinamici. Le figure realizzate in bronzo, resina o  terracotta, talvolta deformate o “mutate“ cercano una stabilità  più mentale che fisica mentre dialogano e si integrano con elementi e materiali diversi fra loro, mentre le teste tra il classico e il futuribile, hanno volti sempre privi di sguardo, come appartenenti ad esseri arrivati da spazi siderali, assorti in un profondo dialogo con sé stessi. L’opera “DOPPIO APPOGGIO“ in mostra è una  variante della scultura che è collocata al centro della fontana di Piazza dei Navigatori sul lungomare di Foce Verde a Latina.

Il  Giardino Contemporaneo sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30, il venerdì (per il mese di agosto) dalle ore 9.00 alle 13.00.

L’iniziativa a cura dell’Assessorato alla Cultura Sport e Turismo si svolge in collaborazione con la Pro Loco di Latina Centro Lido che proprio a partire da giovedì 30 luglio inaugura il cartellone estivo degli eventi del Comune di Latina proprio all’interno del Palazzo Comunale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto