LATINA – Nel Lazio i contagi tornano a salire, ieri sono arrivati a 115, un numero molto alto come non accadeva dal mese di aprile. Nel 73% si tratta di casi di importazione e il 37% dipende dai rientri della sola Sardegna. Gli altri riguardano 9 viaggiatori tornati dalla Spagna, 4 dalla Grecia, 4 dall’Emilia Romagna e due da Malta.
In provincia di Latina ieri si è registrato un solo contagiato, a Formia, e si tratta di un contatto di un caso già noto e isolato. Gli attuali positivi pontini sono ora 83, 47 di loro sono trattati a domicilio compreso l’ultimo segnalato.
nella giornata di oggi però sono attesi i risultati dei tamponi effettuati al drive in del Goretti e i numeri ornano a salire, sono più di 15 quelli positivi, per avere certezze bisognerà comunque attendere il bollettino della Asl che arriverà nelle prossime ore.
A causa di una ragazza romana positiva di rientro dalla Sardegna, è stato sgomberato e chiuso ieri il lido di Enea a Terracina dove stava trascorrendo qualche giorno. I suoi contatti sono stati ricostruiti e nessun provvedimento è stato preso dalla Asl nei confronti del residence e dunque questa mattina lo stabilimento potrebbe già riaprire. Dal 1 agosto ad oggi i contagi sono saliti del 60% dunque la preoccupazione è tanta, ecco perché l’Azienda sanitaria di Latina lancia l’appello, soprattutto rivolto ai giovani di indossare le mascherine e di evitare assembramenti.
