ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il provvedimento

Violento con le donne, 39enne di Aprilia diventa sorvegliato speciale

La misura chiesta dal Questore Michele Spina nell'ambito della crescente attenzione ai reati di genere

LATINA – Violento con le donne con cui negli anni si era accompagnato, ora è sorvegliato speciale. In provincia di Latina è  la prima volta che la severa misura di prevenzione viene richiesta e applicata per reati di violenza di genere.

Il decreto applicativo ha raggiunto F.C., un 39enne di Aprilia, dopo la richiesta formulata e inoltrata alla Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma dal Questore di Latina Michele Spina nei confronti dell’uomo già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia. Alla base della decisione di richiedere il provvedimento, il lavoro di monitoraggio costante svolto dalla Questura che pone grande attenzione nei confronti di chi commette reati violenti, in particolare contro donne e persone vulnerabili.

“Il Tribunale di Roma – si legge in una nota della Questura –  concordando con le richieste elaborate dalla Questura, emetteva nei confronti del pregiudicato, attualmente detenuto, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza per anni due, con l’ingiunzione di non rincasare più tardi delle ore 21.00 e di non uscire di casa prima delle ore 7.00. L’uomo, infatti, era solito reiterare comportamenti persecutori e causare lesioni nei confronti di altrettante donne a lui legate, nel corso degli anni, da rapporti sentimentali, che hanno portato, inoltre, alla sua recente carcerazione per il mancato rispetto del divieto di avvicinamento alle parti offese lui comminato dalla competente Autorità giudiziaria. La misura di prevenzione, che sarà notificata in carcere da personale della Polizia Penitenziaria, avrà decorso all’atto della sua scarcerazione”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto