CRONACA
Covid, muore una donna di 72 anni di Aprilia. Contagi a 335, due ricoveri al Goretti
LATINA – Dopo il balzo di contagi registrato nelle scorse 24 ore, resta alto il numero delle nuove infezioni da covid nella Asl di Latina. Nel bollettino di oggi, venerdì 4 novembre ne sono registrate 335 (in salita rispetto a venerdì scorso quando ne erano emersi 291), due sono stati i ricoveri al Goretti nelle ultime 24 ore, mentre in una struttura romana dove si trovava ricoverata si è registrato il decesso di una donna di Aprilia di 72 anni non vaccinata. A Latina 92 nuovi casi.
Il totale di oggi emerge da circa 1300 tamponi.
I NUOVI CONTAGI NEI COMUNI
Aprilia 32
Bassiano 5
Campodimele –
Castelforte 4
Cisterna di Latina 27
Cori 8
Fondi 12
Formia 19
Gaeta 11
Itri 3
Latina 92
Lenola 2
Maenza 2
Minturno 8
Monte San Biagio 7
Norma 1
Pontinia 9
Ponza –
Priverno 14
Prossedi 1
Roccagorga 5
Rocca Massima 1
Roccasecca dei Volsci 1
Sabaudia 8
San Felice Circeo 5
Santi Cosma e Damiano 3
Sermoneta 11
Sezze 8
Sonnino 8
Sperlonga 1
Spigno Saturnia –
Terracina 27
Ventotene –
CRONACA
Allenatore accusato di violenza sessuale su minore, arrestato un 74enne di Aprilia
APRILIA – E’ accusato di violenza sessuale su minore, nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Latina, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina, nei confronti di un uomo di 74 anni residente ad Aprilia.
L’attività è stata condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Latina che avevano indagato dopo la denuncia sporta dai familiari della vittima.
Secondo l’ipotesi accusatoria, l’uomo era l’allenatore del minore e “avrebbe progressivamente oltrepassato i limiti del rapporto educativo e sportivo, ponendo in essere comportamenti inappropriati e instaurando con la vittima, tuttora minorenne, una relazione caratterizzata da attenzioni particolari, frequenti contatti personali e momenti di isolamento dal contesto ordinario”.
In pratica l’anziano avrebbe approfittato del suo ruolo per creare un rapporto di dipendenza emotiva e soggezione psicologica nei confronti della vittima mettendo in atto quelle che l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto essere condotte lesive della libertà e dell’integrità personale del minore.
L’uomo, rintracciato presso la sua abitazione di Aprilia dagli operatori della Squadra Mobile, si trova ora nella Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CRONACA
Botti sul retro del Tribunale, la polizia sequestra le immagini di videosorveglianza del Palazzo di Giustizia
LATINA – Il Tribunale di Latina è stato costretto a interrompere l’attività giudiziaria questa mattina dopo che, al termine della prima udienza del processo a Mattia Spinelli e Aurelio Silvestrini, accusati di tentata estorsione, lesioni e stalking nei confronti di un giovane noleggiatore di auto, una batteria di fuochi d’artificio è stata piazzata e accesa al centro di via Triboniano, alle spalle del Palazzo di Giustizia. Un sistema non nuovo alla criminalità locale, come testimoniano le frequenti esplosioni di petardi serali e notturne fuori dal carcere di Latina. A destare preoccupazione prima di capire di che cosa si trattasse, è stato il forte rumore prodotto dalle esplosioni.
La polizia arrivata sul posto dopo l’allarme, ha già sequestrato le immagini del sistema di videosorveglianza del Tribunale e avrebbe già individuato gli autori.
CRONACA
Sarah e Alicya, trovato un fermaglio rosso
LATINA – Un fermaglio rosso che dovrebbe essere di Sarah è stato trovato su un sentiero vicino alla casa famiglia di Civitella Alfedena dove le due sorelline scomparse vivevano. la notizia è stata data da Alessia Natali, referente per l’Abruzzo di Penelope Odv, l’associazione che si occupa di dare supporto alle famiglie di persone scomparse. Al 12mo giorno di ricerche, è il primo indizio. L’attenzione è rivolta anche ai due telefoni cellulari di cui si è parlato tanto nelle ultime 48 ore, telefoni che le ragazzine non avrebbero dovuto avere e che apparterrebbero uno a un familiare, l’altro a un amico. Le due schede sim per quattro giorni dalla scomparsa, fino a mercoledì, hanno agganciato la cella telefonica della zona tra Civitella Alfedena e Villetta Barrea, poi si sarebbero spenti.
Ascoltato nuovamente dai carabinieri nella stazione di Villetta Barrea, il ragazzo della più grande, Youssef, 18 anni. Il giovane, secondo quanto si è appreso, sostiene che le due si troverebbero in “un luogo segreto” insieme ad un loro parente.
-
NOTIZIARI1 ora faGR Latina – 18 giugno 2026 ore 15
-
NOTIZIARI4 ore faGR Latina – 18 giugno 2026 ore 12
-
NOTIZIARI9 ore faGR Latina – 18 giugno 2026 ore 7
-
NOTIZIARI22 ore faGR Latina – 17 giugno 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 17 giugno 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 17 giugno 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 17 giugno 2026 ore 8
-
TITOLI9 ore faI quotidiani di Latina in un click – 18 giugno 2026







