ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la pioniera

San Felice Circeo saluta Fiorella Battaglia, titolare del Punta Rossa

Il cordoglio dell'amministrazione

SAN FELICE CIRCEO – Si è spenta lunedì, all’età di 84 anni, Fiorella Battaglia, storica titolare della struttura alberghiera “Punta Rossa”, l’albergo di lusso realizzato in uno dei punti più affascinanti del  Promontorio del Circeo, frequentato da attori, artisti, intellettuali, per anni al centro delle cronache mondane. “Donna energica e lungimirante, Fiorella Battaglia è stata una profonda amante del Circeo, sempre in prima linea per lo sviluppo e la promozione del territorio”, così la ricorda il gruppo politico Circeo Futura guidato dalla sindaca Monia Di Cosimo.

Accanto a lei, il marito e, negli anni, i tre figli, oltre all’immancabile Oscar Capponi, il cerimoniere dell’hotel venuto dal cinema e che ha accompagnato gli anni più mondani dell’albergo che da Via delle Batterie digrada fino al mare. Senza sosta in estate, in inverno Fiorella Battaglia si ritirava sulle colline pontine, in una sorta di buen ritiro, un luogo spartano, lontano dalle luci e dalle comodità dove si rigenerava.
«A nome dell’amministrazione comunale – afferma la prima cittadina di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per la scomparsa di Fiorella Battaglia, persona lungimirante che ha contribuito alla crescita turistica del nostro territorio. La sinergia territoriale di cui si fece promotrice, riunendo persone che hanno sempre avuto a cuore questo paese, è oggi più che mai una necessità e faremo tesoro delle sue idee».

Tra le tante iniziative ideate, l’associazione “Triangolo Azzurro” – di cui Fiorella Battaglia è stata prima presidente -, attraverso la quale, negli anni Novanta, erano state messe in rete le realtà di San Felice Circeo, Sabaudia e le Isole Ponziane, creando una stretta sinergia tra operatori turistici e commercianti. Una promozione territoriale a 360 gradi e fortemente innovativa, tanto che il progetto, ideato con il contributo di Rosalba Marzella e Maria Luisa Iodice, fu “esportato” alla Bit di Milano.

I funerali di Fiorella Battaglia verranno celebrati mercoledì 25 gennaio alle ore 15:00 nella chiesa di S. Felice Martire, nel centro storico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto