ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

pnrr

Commissariamento Ater Latina, Campagna e Ranieri (Pd): “Non si perda il progetto A Gonfie Vele”

Il piano co-progettato con il Comune prevede il recupero dell'ex Icos, ponte pedonale e vele

LATINA – Dopo il commissariamento delle Ater del Lazio da parte della giunta regionale presieduta da Francesco Rocca, e in particolare delle Aziende territoriali per l’edilizia residenziale pubblica provinciali di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e del comprensorio di Civitavecchia, a decorrere dalla data del 12 giugno 2023 e fino alla costituzione degli organi di amministrazione, il Pd Latina ricorda il progetto A Gonfie Vele.

“Lo spoil system non ci sorprende ma la decisione della Regione Lazio di commissariare le Ater provinciali dovrebbe cercare di tenere conto dei risultati ottenuti dalle singole gestioni”, scrive in una nota Valeria Campagna, consigliera comunale di Latina e dirigente nazionale del Partito Democratico, con il collega Emilio Ranieri. Poi aggiungono: “Un ringraziamento va, per quanto concerne l’Ater della provincia di Latina, al Presidente uscente Marco Fioravante. Sotto la cui presidenza, tra le altre cose, hanno preso forma progetti importanti per la nostra città e per l’intera provincia. Uno su tutti quello co-progettato con il Comune di Latina, finanziato sul PNRR, di ‘A gonfie vele’”.

“Un progetto – aggiungono – che prevede la riqualificazione dell’area adiacente all’ex Icos. Si darebbe nuova vita ad un’area dove oggi staziona un rudere nato su una serie di errori passati a cui la collaborazione Comune-Ater ha efficacemente posto rimedio. È importante che il progetto non vada perduto. Specialmente alla luce della notizia, appresa in queste ore, di una istanza di annullamento del progetto inoltrata al tribunale amministrativo da parte di una società privata”.

“È importante che il Partito Democratico – concludono – monitori la situazione con grande attenzione affinché venga sempre garantito l’interesse pubblico su quello privato”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto