ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a norma

Grande Slam Uisp, domenica c’è la Normissima

Si parte da piazza Caio Cestio e si corre nel suggestivo Parco Archeologico

NORMA – Il Grande Slam Uisp si appresta a vivere il suo gran finale dopo una lunga serie di gare podistiche proposte in tutta la provincia di Latina e non solo.

Domenica 10 dicembre andrà in scena infatti l’ultima gara a Norma. E’ la terza edizione della “Normissima”, organizzata da Andrea Troisi con il supporto del Running Club Latina, con il patrocinio del Comune di Norma e naturalmente in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp di Latina. Sarà una tappa emozionante perché proporrà un percorso del tutto nuovo a stretto contatto con i panorami mozzafiato che solo il centro lepino è in grado di offrire. Gli 8 chilometri e 800 metri di percorso, su un dislivello di 200 metri, inizieranno alle 9,30 da piazza Caio Cestio per poi svilupparsi all’interno del suggestivo Parco Archeologico: i podisti compiranno un giro di circa due chilometri gustando un incantevole vista lungo la pista di parapendio e rientreranno poi verso il borgo passando dietro il campo sportivo e affrontando una salita di circa 200 metri prima del traguardo. Presidieranno il circuito la Polizia Municipale, dei preparati bykers e almeno 20 volontari, oltre allo staff del Running Club Latina. La notizia di questo nuovo affascinante percorso si è subito sparsa tra gli addetti ai lavori, tanto che svariate adesioni sono già arrivate da Roma e dal Sud Pontino.

Sono state anche organizzate una camminata di 8,8 chilometri aperta a tutti e una “minirun” di circa 60 metri lungo il corso principale del paese, riservata a ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni ai quali sarà poi consegnata una medaglia ricordo.

Importanti riconoscimenti andranno ai primi cinque e alle prime cinque della classifica generale, ai primi cinque di tutte le categorie e alle prime tre società con un minimo di 15 atleti al traguardo. Un’altra grande novità riguarderà poi i donatori Avis, con premi ai primi tre e alle prime tre. Lo scorso anno, su un percorso totalmente diverso, si impose Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, con un tempo di 34’22’’, davanti a Matteo Noro e a Riccardo Volpe. Tra le donne vinse Maria Casciotti della Podistica Solidarietà (42’30’’), davanti a Francesca Macinenti e Lucrezia Laurenza. Per tutte le informazioni sulla “Normissima” e sulla successiva “Maxistaffetta” consultare il sito uisplatina.it o scrivere a atleticaleggera.latina@uisp.it o inviare un messaggio whatsapp al 328.1193101.

Previste poi per il 17 dicembre la tradizionale “Maxistraffetta” presso il campo comunale di atletica di via Botticelli, a Latina, mentre all’interno della palestra della stessa struttura, inoltre, avverrà la premiazione dei protagonisti della sfida mattutina e a seguire ci sarà la passerella per gli atleti artefici dei migliori piazzamenti nelle graduatorie finali del Grande Slam.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto