ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sanità

Protesi alla spalla, Icot di Latina al quarto posto in Italia

Il dato emerge dal programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli Interventi Sanitari del Lazio

LATINA – Primato regionale per l’I.C.O.T “Marco Pasquali” di Latina per la protesi di spalla e quarto posto in Italia. Secondo quanto emerge dal P.Re.Val.E., programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli Interventi Sanitari del Lazio, che ha l’obiettivo di misurare la qualità e l’efficacia delle cure mediche nella nostra Regione. E ancora, secondo le valutazioni dell’Agenas -agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali- relativamente al 2022, l’Istituto Icot si assesta al quarto posto in Italia per le protesi della spalla. Il gruppo Giomi conta tre strutture nel Lazio, tutte valutate nelle indagini: l’I.C.O.T “Marco Pasquali” di Latina, Villa Betania a Roma e il policlinico S. Anna di Pomezia.

Delle 142 protesi di spalla effettuate nello scorso anno presso la sede I.C.O.T di Latina 73 sono state realizzate dal chirurgo Dott Giorgio Ippolito risultando, in tal modo, l’operatore che ne ha realizzate di più in tutto il Lazio (contando anche Villa Betania Giomi e S. Anna di Pomezia): «questo riconoscimento mi lusinga ma non avrei mai potuto realizzare 103 impianti nelle tre strutture Giomi senza eccellenti equipe mediche e sanitarie ad affiancarmi. I miei ringraziamenti particolari vanno al direttore d’Istituto dell’I.C.O.T, Dott Giancarlo De Marinis, e al primario di Anestesia e Terapia Intensiva Dott.ssa Anna Maria Palliccia, a tutte le equipe infermieristiche e paramediche del gruppo Giomi e ai colleghi tutti». Lo scorso anno il dott. Ippolito ha realizzato 129 protesi di spalla se si considerano anche i 26 impianti eseguiti nella regione Calabria presso la Casa di Cura Cascini, 73 solo presso l’istituto I.C.O.T., 18 al S. Anna di Pomezia e 12 protesi di spalla a Villa Betania, Roma.
«In una regione come il Lazio con molti bravi chirurghi della spalla riportare l’I.C.O.T e il gruppo Giomi al primo posto è fonte di grande soddisfazione per me», ha aggiunto Giorgio Ippolito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto