ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in aggiornamento

Comuni al voto, tutti i risultati

A Spigno Saturnia eletto Marco Vento, a Rocca Massima confermato Lucarelli, a Maenza vince Polidoro, stravince a Prossedi Pincivero, a Monte San Biagio confermato Carnevale, a Sermoneta la Giovannoli

LATINA – Sono sei i Comuni pontini che hanno eletto il nuovo sindaco e rinnovato il consiglio comunale, tutti con meno di 15 mila abitanti: Maenza, Monte san Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Sermoneta e Spigno Saturnia.

A Maenza, centro con poco meno di 3mila abitanti e 2.949 elettori, sono due i candidati alla carica di primo cittadino, l’uscente Claudio Sperduti (con la lista Progetto per Maenza) e Loreto Polidoro (con la lista Agenda per Maenza). L’avvocato Loreto Polidoro è il nuovo sindaco. Lo stesso sindaco uscente, Claudio Sperduti, si è congratulato con lui.

Rocca Massima è il più piccolo dei comuni al voto l’uscente Mario Lucarelli con la lista Cittadinanza condivisa ha ottenuto il 71,95% di preferenze ottenendo 7 seggi in consiglio comunale. Guido Angiello con la lista Cittadini Liberi si ferma al 28,05% ottenendo 3 seggi in consiglio comunale.

Marco Vento è il nuovo sindaco di Spigno Saturnia. Il neo eletto ha ottenuto il 53,01% di preferenze contro Salvatore Vento (29,07%) e Williams Di Cesare (17,93%)

A Prossedi stravince Angelo Pincivero con la lista Insieme per Prossedi, ottenendo quasi il 90% di preferenze su Ornella Mastrantoni (con la lista Insieme per un futuro migliore) e Loriano Agnessi (con la lista Prossedi Bene Comune).

A Sermoneta, è stata riconfermata, per il suo secondo mandato consecutivo, Pina Giovannoli alla guida del centro lepino che conta oltre 10mila abitanti. La prima cittadina ha ottenuto il 49,99% di preferenze, vincendo su Antonio Di Lenola (25,19%), Emanuele Agostini (21,93%) e Sonia Pecorilli (2,89%).

A Monte San Biagio Federico Carnevale si conferma sindaco con il 55,34% di preferenze. La sfidante Ermanna Casale di “Liberi e Uniti” ha ottenuto il 44,7% di preferenze.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto