ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

inondata dal fiume Arkansas

Da Cisterna solidarietà a Forth Smith, la città degli Usa gemellata

Il sindaco Carturan: "Vi giunga la nostra forte vicinanza e solidarietà"

CISTERNA DI LATINA – Fort Smith, la città statunitense gemellata con Cisterna, è stata inondata dalla piena del fiume Arkansas che sta causando danni alle città lungo il suo corso. Sono giorni di forte allarme  – spiegano da Cisterna,  dove nel tempo si sono creati rapporti di amicizia e anche familiari con giovani delle due comunità che si sono conosciuti e sposati  – Da giorni la città che conta 80mila abitanti vive in uno stato di allerta continuo. Anche l’ex sindaco Sandy Sanders, in visita a Cisterna lo scorso 5 maggio, ha dovuto abbandonare la propria abitazione.  Sono stati allestiti centri per accogliere le persone costrette a lasciare la propria abitazione, alcune strade sono state sommerse dall’acqua, attivate diverse linee di contatto con l’emergenza e pattuglie perlustrano  i punti critici degli argini del fiume che ha finora ha raggiunto i 38,2 piedi (11.6 metri) di altezza e non sembra fermarsi.
Venuto a conoscenza di quanto sta avvenendo a Fort Smith, il sindaco Mauro Carturan ha inviato un messaggio di vicinanza e solidarietà da parte della comunità “gemella” di Cisterna di Latina.
“Caro Sindaco George B. McGill – ha scritto Carturan – ho appreso del dramma che la città di Fort Smith sta vivendo a causa della terribile inondazione del Fiume Arkansas. Vi giunga forte la vicinanza e solidarietà della comunità di Cisterna di Latina in questo momento così difficile nella certezza che il temperamento e la tenacia del carattere americano saprà affrontare con spirito e valore anche questa dura prova. Con i migliori auguri”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto