ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

odiosa truffa

Latina, anziana ipnotizzata da un falso finanziere che le ruba tutto

E' accaduto nella zona dell'ospedale. Lei racconta di essersi sentita confusa e di non essersi potuta opporre

LATINA – Lei è una donna di 80 anni in gran forma, con un cervello ancora sveglio e sospettosa quel tanto che basta a sapersi guardare le spalle. Ieri però è andata diversamente: è stata forse ipnotizzata, o magari  confusa con uno spray, difficile da capire con esattezza che cosa sia accaduto a due passi dall’ospedale di Latina. Ingannata e derubata nel modo più odioso.

Questi sono i fatti raccontati alla polizia. La donna intorno alle 11,30 rientrava a casa come sempre dopo aver fatto la spesa quando è stata avvicinata da un uomo giovane e di bell’aspetto qualificatosi come finanziere che  le ha detto di doverle consegnare un assegno da 400 euro a rimborso di somme in eccesso pagate all’Inps. Lei si è insospettita, ha risposto che le sembrava strano, dal momento che l’Inps le ha sempre inviato comunicazioni per posta. L’uomo ha insistito e con gentilezza si è infilato nel giardino di casa. E’ a questo punto che il racconto si fa confuso, la signora parla di un oggetto, forse una luce che il truffatore aveva tra le mani. Quello che è certo è che la volontà dell’anziana è completamente offuscata e che il truffatore ha campo libero: entra in casa, le fa vedere dei fogli, quindi le dice di tenere in mano un metro e che lui salirà al piano di sopra per fare delle misurazioni. Quando scende ha rubato il rotolo dei gioielli conservati nell’armadio e riesce anche a farsi dare bancomat, carta di credito e pin. Poi si allontana.

Solo quando il falso finanziere si è volatilizzato, la signora si riprende e capisce di essere stata truffata, chiede aiuto ad una vicina di casa e scatta l’allarme. La denuncia è ora nelle mani della polizia che ha indagini in corso su altri casi simili.

3 Commenti

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto