ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GIUNTA A LATINA
La squadra Di Giorgi senza Pdl e Polverini

 

Giovanni Di Giorgi

LATINA – Una buona dose di sorpresa ha contrassegnato la presentazione della nuova giunta comunale di Latina. Dopo alcune oer di attesa (la presentazione è slittata dalle 12 alle 16) il neo sindaco Giovanni Di Giorgi ha reso noti i nomi di chi comporrà la sua squadra, più tecnica che politica e dalla quale sono rimasti furi sia il Pdl sia la Lista Polverini.

Vicesindaco e assessore all’ambiente sarà Fabrizio Cirilli, al bilancio Giuseppe Di Trento che avrà la delega solo dopo che il collegio dei revisori dei conti del Comune, del quale fa parte, darà il suo benestare.

All’urbanistica l’architetto Orazio Campo; assessore alla cultura e allo sport il dirigente del pronto soccorso del Santa Maria Goretti Mario Mellacina. Ancora: assessore ai trasporti Alberto Panzera, funzionario del Tribunale di Latina, mentre Marco Addonisio, funzionario di Confindustria, sarà assessore agli affari generali e al personale. Gli assessorati più politici sono quelli dell’Udc. In giunta sono entrate le più votate, due donne, Patrizia Fanti, assessore alle Politiche sociali e Marilena Sovrani al decentramento e asili nido.

Il sindaco Giovanni Di Giorgi spiega i motivi che l’hanno portato alla formazione di questa squadra di governo

audiodi giorgi giunta]

PDL – Il Pdl ha affidato al sindaco la lettura di un breve documento nel quale spega la scelta di non entrare nell’esecutivo. “Il gruppo del Pdl ha chiesto al sindaco di procedere autonomamente alla nomina degli assessori ritenendo in tal modo di poter svolgere pienamenete il proprio ruolo all’interno del consiglio sulla base del forte consenso elettorale conseguito convinti che l’obiettivo primario dovrà essere il raggiungimento dei risultati programmatici previsti dalla maggioranza e dal sindaco”.

CIRILLI – “Saremo attenti a quello che accade in Comune” ha affermato il vicesindaco e assessore all’ambiente Fabrizio Cirilli

audiocirilli vicesindaco]

FANTI – A Patrizia Fanti dell’Udc l’assessorato alle politiche sociali, lo stesso ruolo che il partito ricopre in Regione Lazio con Aldo Forte

audiofanti assessore]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto