ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INTITOLAZIONE A MONTELLO
L’aula computer in ricordo
della Maestra Morgante

I familiari della Maestra Morgante e sullo sfondo la targa

LATINA – E’ stata intitolata alla maestra Alfonsa Morgante, che tutti conoscevano come Fonia, prematuramente scomparsa per una grave malattia contro la quale ha lottato con coraggio e speranza, l’aula computer della scuola elementare di Borgo Montello dell’Istituto Comprensivo Natale Prampolini. Un riconoscimento arrivato per premiare anche l’impegno che proprio la Morgante aveva profuso nella partecipazione al concorso nazionale indetto dalla Mattel “Barbie Raperonzolo”, che metteva in palio per il primo classificato dodici computer.

Con il finale più originale, proprio la scuola della frazione di Latina, si è aggiudicata la dotazione, che ora consentirà ai bambini di impratichirsi sull’indispensabile strumento. Uno dei casi, non rari, in cui la scuola pubblica riesce a fare “da sé” e a sopperire alle gravi carenze pubbliche.

La cerimonia di intitolazione si è svolta ieri pomeriggio, alla presenza dei familiari, delle insegnanti della scuola e della dirigente, Angela Bucella. Una targa è stata affissa fuori dall’aula computer “Alfonsa Morgante” (v. foto) e reca una frase di Aristotele che la maestra amava ripetere: “Ciò che dobbiamo imparare a fare lo impariamo facendo”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto