ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONTRO IL CAMPUS DEI LICEI
Volantinaggio degli studenti di Latina

L'ultima manifestazione degli studenti a Latina aveva posto l'attenzione proprio sul problema delle strutture scolastiche

LATINA – Sono tornati a far sentire la propria voce gli studenti di Latina. Ieri i rappresentanti delle maggiori scuole del capoluogo hanno messo un banchetto  in Piazza del Popolo e si sono dedicati ad un’opera di volantinaggio per informare i cittadini e tornare a rimarcare un concetto già espresso nei giorni scorsi: sbagliato destinare fondi ad una sola opera scolastica, mentre il resto delle strutture della provincia sono in attesa di interventi da anni e spesso si tratta di opere urgenti.

Ce l’hanno con la Provincia, l’ente locale che ha tra le sue competenze l’edilizia scolastica, e che ha deciso di destinare ben 27 mlioni di euro del budget ad un imponente project financing per la città di Fondi, dove sarà realizzato un campus dei licei, una mega struttura con piscina e campi sportivi.  “Molte scuole di Latina  – dicono i ragazzi  – cadono a pezzi e nessuno fa niente”. Sui volantini distribuiti per mettere coinvolgere la popolazione nella protesta lo slogan: “Figli e figliastri la scuola è patrimonio di tutti, difendiamola da privilegi e clientelismo”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto