ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ART 18 RIFORMATO, PRIMI LICENZIAMENTI
Alla Crown Closures di Aprilia tre a casa
Fiom Cgil: “Assurdo la società non è in crisi”

LATINA – Primi licenziamenti in provincia di Latina per il cosiddetto “giustificato motivo oggettivo”, applicando cioè la riforma Fornero in materia di mercato del lavoro che ha modificato l’articolo 18 dello statuto dei lavoratori.

La società Crown Closures Italy di Aprilia ha consegnato a tre lavoratori la comunicazione circa l’intenzione di procedere a licenziamento. Per protestare, oltre 200 dipendenti dello stabilimento di Aprilia si sono riuniti in assemblea esprimendo condanna per la decisione e proclamando una giornata di mobilitazione in programma domani  (venerdì 9) che vedrà l’astensione al lavoro di 4 ore con un presidio nella mattinata davanti i cancelli dello stabilimento, annunciando che sarà la prima di una serie di iniziative sindacali.

”Il gesto è reso ancor più grave – scrive in una nota Tiziano Maronna della Fiom Cgil di Latina- dal fatto che la società, pur in un contesto generale economico difficile, non si trova in una situazione di crisi da giustificare una riduzione di personale. Un atteggiamento che ha fortemente minato e compromesso una lunga storia di relazioni sindacali costruite faticosamente negli anni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto