ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RAZZABASTARDA
PRIMA ALL’OXER
Gasmann a Latina

Gasman  gira sulla Torrre dell'Acquedotto di Latina con Francesco Renga (foto gentilmente concessa da Fabio Pirazzi)

Gassman gira sulla Torre dell’Acquedotto di Latina con Francesco Renga (foto gentilmente concessa da Fabio Pirazzi)

LATINA – Prima a Latina per il film Razzabastarada. Il film di Alessandro Gassman, che segna l’esordio alla regia dell’attore romano, sarà proiettato (per la prima volta nelle sale)  lunedì alle 21 al cinema Oxer.  Non un caso, visto che il film è stato girato per larga parte a Latina grazie anche al contributo della Latina Film Commission.

Razzabastarda, firmato con Vittorio Moroni, e’ la trasposizione cinematografica di “Roman e il suo cucciolo” piece teatrale già rappresentata con successo nei teatri di tutta Italia e anche al teatro D’Annunzio di Latina. Alla prima interverrà il regista.

Nel cast, oltre Gassman, Giovanni Anzaldo, Manrico Gammarota, Sergio Meogrossi e Matteo Taranto, già presenti nella versione teatrale e la splendida modella-attrice rumena Madalina Ghenea, ha visto la partecipazione di Michele Placido.

LA STORIA – La storia – raccontano in una nota dalla Latina Film Commission – verte sul difficile quanto dissimile approccio di due generazioni di immigrati e la differente percezione che si avverte tra chi è entrato nel paese da extracomunitario e non riesce ad integrarsi e la generazione di chi c’è nato e e cresciu acquisendone la cultura e quindi integrato. L’ opposta percezione si riverbera nel rapporto tra un padre e un figlio che nel tentativo di emanciparsi e di trovare la sua identita’ personale, finirà per complicare le cose”.

Razzabastarda e’ una produzione della Cucchini e Massimiliano di Lodovico, in coproduzione con Rai, Dap – che ne cura l’esecutivo, e la Eagle che lo distribuisce in Italia. generoso anche il contributo formito dalla Latina Film Commission.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto