ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CIRCEO, MINACCE AL SINDACO E ALLA GIUNTA
Un messaggio con sette bossoli in una busta

Il sindaco Petrucci

Il sindaco Petrucci

 SAN FELICE CIRCEO- Intimidazione al sindaco di San Felice Circeo Gianni Petrucci e alla sua giunta. In Comune ieri mattina è arrivata  una busta con all’interno sette bossoli a salve e un biglietto con una minaccia di morte e la scritta: “La prossima volta saranno veri”. Sul caso sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Terracina. Il clima in Comune è infuocato da giorni a causa della vertenza relativa agli esuberi decisi dall’Ente dopo la dichiarazione di dissesto. Il prefetto Antonio D’Acunto ha convocato sindacati e amministratori per la giornata di domani.

SOLIDARIETA’ – I coordinamenti provinciali di Libera e di Legambiente manifestano la loro massima solidarietà ai consiglieri comunali di San Felice Circeo, al Sindaco e alle relative famiglie per la busta a loro indirizzata contenente proiettili e una lettera minatoria, fatta recapitare direttamente presso gli uffici del palazzo comunale. Si tratta di un gesto vile, di ispirazione mafiosa e violento che merita di essere immediatamente denunciato e sul quale è necessaria una profonda riflessione.  Non si possono tollerare, in una società democratica e civile, atti di questa gravità, peraltro non nuovi in un provincia in cui il radicamento delle mafie e la rosa ampia dei loro interessi, con il relativo portato di corruzione, ha determinato prassi sempre più consolidate e diffuse basate sul ricatto, la violenza, l’intimidazione.  Libera e Legambiente non solo si dicono solidali coi destinatari della vile lettera e con le loro famiglie, ma si dichiarano immediatamente disponibili ad organizzare o partecipare ad iniziative che vogliono denunciare comportamenti e prassi di questa natura e ristabilire legalità e civiltà in un territorio che ne ha urgentemente bisogno.

LATINA – Solidarietà è stata espressa anche dal sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi: “A nome personale e dell’intera amministrazione comunale, desidero esprimere solidarietà e vicinanza al sindaco Gianni Petrucci, a cui mi legano profondi rapporti di amicizia e stima professionale, e ai consiglieri comunali di San Felice Circeo, destinatari di assurde e intollerabili minacce e intimidazioni. Anche nella sua attività di primo cittadino, oltre che nel riconosciuto ambito sportivo, Gianni Petrucci sta dimostrando le sue grandi capacità e qualità umane, ricevendo stima e apprezzamento, ed ho avuto modo di constatare la sua attenzione ed attaccamento alle vicende della città di San Felice nel quadro della delicata questione dell’esubero di personale. Per questo esorto lui e l’intero Consiglio comunale ad andare avanti nell’impegno al servizio della collettività e auspico che al più presto possa essere fatta chiarezza su questo inquietante episodio, che certo non inciderà sulla qualità dell’azione amministrativa portata avanti dal sindaco Petrucci e dai suoi collaboratori”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto