ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CORSA CONTRO IL TEMPO DEI TECNICI TELECOM
La pioggia battente potrebbe rallentare i lavori
Duemila le utenze ancora mute a Latina

telecomLATINA –  Sono al lavoro da ieri i tecnici della Telecom della zona nord di Latina, da quando hanno scoperto del furto di 70 metri di cavo su cui sono allacciate 2400 linee telefoniche, da Via Castelfidardo alle Casermette, passando per via Romagnoli e Via Torre la Felce. Sarà la pioggia a dettare la tabella di marcia della maxi riparazione: nella notte il temporale ha infatti impedito che il lavoro procedesse e le precipitazioni annunciate dal bollettino meteo a partire dal pomeriggio di oggi, non fanno sperare nulla di buono.

“Ad essere ottimisti ci vorrà domani, ma i tempi  potrebbero allungarsi in caso di piogge intense”, spiegano i tecnici. Per saldare il nuovo cavo che sarà fatto passare nel tratto compreso tra i due pozzetti visitati utilizzati dai ladri, è infatti necessario lavorare all’asciutto. Una volta compiuta con successo l’operazione, invece, le circa duemila utenze rimaste mute dovrebbero tornare immediatamente funzionanti, essendo a riavvio automatico.

LE INDAGINI  – Intanto proseguono le indagini sul furto che ha arrecato un danno ingente alla compagnia telefonica. Si tratta senza dubbio di una banda di specialisti ben attrezzati, forse la stessa che ha già messo a segno alcuni colpi su Roma. Il cavo portato via è molto pesante, e ha una portata di circa 20 centimetri di diametro. Per tranciarlo servono attrezzi non certo di uso comune, l’attrezzatura per avvolgerlo e un mezzo di trasporto adatto. Senza considerare la perizia nell’esecuzione del lavoro e l’organizzazione necessaria a simulare un cantiere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto