ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INCHIESTA SUI RIFIUTI NEL LAZIO
La Regione sospende lo stipendio a Raniero De Filippis
Intercettato il sindaco di Latina

rifiuti-02LATINA – La Regione Lazio ha deciso di sospendere gli stipendi agli alti dirigenti Raniero De Filippis e Luca Fegatelli, il primo, originario di Lenola è Responsabile del Dipartimento del territorio della Regione Lazio, e ora ai domiciliari nell’inchiesta sulla gestione dei rifiuti nel Lazio. In riferimento ai due dirigenti: “Ognuno con una rete di rapporti che – sottolinea il gip nella sua ordinanza di custodia cautelare – ha permesso di esercitare influenza, e determinare, le linee di condotta dell’amministrazione regionale in senso favorevole alle aziende di Cerroni per tutto quanto concerne la gestione dei rifiuti”.

 L’inchiesta ha portato alla luce una serie di rapporti “impropri” tra il proprietario della discarica di Malagrotta Manlio Cerroni, il suo storico collaboratore Bruno Landi, anche amministratore delegato di Ecoambinete e di Latina Ambiente, e gli Enti locali. Da approfondire un possibile ‘terzo livellò: i rapporti politici e istituzionali.

GLI INTERROGATORI LUNEDI’ – La prossima settimana ci sarà l’interrogatorio di garanzia prima di Cerroni poi di  Bruno Landi. Quindi sfileranno davanti al Gip gli altri arrestati Nell’ordinanza del giudice compaiono tra le altre sia un’intercettazione a De Filippis sia un colloquio di Landi con il sindaco di Latina Di Giorgi, in cui l’amministratore delegato delle due società miste a partecipazione con il Comune di Latina cerca di convincere il secondo a revocare la delibera di conferimento dei rifiuti alla Rida di Aprilia, azienda fuori dal business di Cerroni e quindi da boicottare. La delibera nonostante le rassicurazioni che il primo cittadino sembra dare su momento, di fatto non è mai stata ritirata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto