ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le indagini della polizia stradale

Maxi truffa alle assicurazioni: 25 professionisti pontini denunciati tra avvocati, medici e carrozzieri

Falsificavano e alteravano incidenti stradali per chiedere il risarcimento alle compagnie

stradaleLATINA – Una maxi truffa ai danni delle assicurazioni auto messa in piedi da professionisti pontini, quali avvocati, medici e carrozzieri. Sono 25 in tutto le persone denunciate presso la Procura della Repubblica di Latina dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano, che dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla frode assicurativa e reati connessi.

L’organizzazione composta da figure professionali del capoluogo è stata scoperta dalla Squadra di polizia giudiziaria della Polizia Stradale di Latina, diretta dal vice questore aggiunto Alfredo Magliozzi. Le persone denunciate dovranno ora rispondere di falsificazione e alterazione degli incidenti stradali, nonché per l’ideazione di incidenti mai avvenuti, finalizzata alla richiesta di risarcimento danni alle compagnie assicurative.

Nello specifico ognuno aveva un ruolo ben preciso: gli avvocati si occupavano di tutte le incombenze legali necessarie per la liquidazione dei sinistri, creavano le condizioni ideali per falsi incidenti stradali, istruendo i clienti che venivano indirizzati dai medici compiacenti.

I medici fornivano i falsi certificati attestanti lesioni compatibili con traumi da incidente stradale, in molti casi accertati, anche senza aver mai visitato o conosciuto le persone a cui erano destinati. In altri casi invece, le persone coinvolte nei sinistri inducevano in errore il medico di guardia dei presidi ospedalieri, dichiarando false lesioni. Quest’ultimi sono stati denunciati anche per interruzione di un pubblico servizio, falsità materiale e ideologica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto