ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in piazza del popolo

Dopo Don’t Touch è l’ora della legalità: alle 18 la manifestazione a Latina

Gli organizzatori: "Indossiamo tutti un indumento bianco". #riprendiamocilacittà #nontoccatelatina

grazieLATINA – #riprendiamocilacittà #nontoccatelatina sono gli hastag che fanno da filo conduttore della manifestazione in programma oggi in Piazza del Popolo. Latina ricomincia da qui, e bisogna essere in tanti per dichiarare apertamente e senza paure qual è la Latina che vogliamo.

Vogliamo testimoniare forte il nostro sostegno agli organi inquirenti per il lavoro svolto nell’inchiesta “Don’t touch”, la nostra vicinanza a tutti coloro che nel tempo hanno subito pressioni e minacce; ma vogliamo sopratutto aiutare i nostri ragazzi a non avere paura. Vogliamo dire stop alle intimidazioni che li fanno stare in un limbo dove è meglio non far capire troppo da che parte si sta; vogliamo dire no a quella sottocultura che ancora oggi spinge tanti a chiedere aiuto a Cha Cha per riavere un motorino e una moto rubati, o per lamentare un torto subito, come fosse lui l’autorità costituita. Facciamo sentire loro e i loro seguaci, una minoranza.

«L’operazione ‘Don’t touch con la quale la Procura e la Questura di Latina hanno decapitato il clan criminale Di Silvio è solo l’ultima di una serie di operazioni che negli ultimi mesi ha visto protagoniste tutte le Forze dell’Ordine del capoluogo pontino nel contrasto alle organizzazioni della criminalità organizzata. Trovo meraviglioso che oggi un cartello vasto di associazioni, cittadini e reti studentesche abbia convocato in Piazza del Popolo di Latina la manifestazione ‘L’ora della Legalità’ a sostegno delle Forze dell’Ordine e della Magistratura». Sono le parole di Gianpiero Cioffredi, presidente Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio che annuncia la sua partecipazione alla manifestazione in programma oggi alle 18.

TUTTI IN BIANCO –  “Parteciperemo tutti senza bandiere di alcun colore, ma con un simbolico fazzoletto bianco o indumento bianco, per segnare un definitivo riscatto della parte onesta di questa città. Per troppo tempo siamo rimasti in silenzio e pazientemente abbiamo atteso. Abbiamo sbagliato ed è ora che ci riprendiamo la nostra città”.

NO LOGO – “E’ importante che alla manifestazione di sabato nessuno porti bandiere o simboli che rimandino ad associazioni, sindacati o partiti. L’unica cosa che contrassegnerà la manifestazione sarà uno striscione in testa al corteo con la scritta grande: “L’ora della legalità”.

L’appuntamento per partecipare alla manifestazione L’Ora della Legalità è alle 18 (e fino alle 19) in Piazza del Popolo sotto il Comune.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto