LATINA -Dalle 15 il traffico ferroviario fra Priverno-Fossanova e Latina (linea Roma – Napoli, via Formia) è sospeso per un problema alla linea elettrica. I treni sono fermi nelle stazioni di Priverno-Fossanova e Latina e sostituiti con autobus. A bordo dei convogli ci sono anche molti cittadini attesi nei comuni del Lazio al voto.
Alle 19 dopo quattro ore di stop la circolazione è stata riattivata solo parzialmente, a senso unico alternato, su un solo binario. la situazione secondo quanto comunica Ferrovie dello Stato ha cominciato a tornare radualmente alla normalità dalle 20.35. I treni hanno subìto ritardi fino a 260 minuti, diversi convogli sono stati deviati via Cassino, mentre alcuni Regionali sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio e sostitutiti con autobus.
Nelle stazioni ha operato la forza pubblica per sedare gli animi e la protezione civile che ha distribuito bottiglie d’acqua ai passeggeri rimasti bloccati a lungo. Il servizio sostitutivo attivato dalle ferrovie dello stato è infatti insufficiente per il numero di passeggeri.
