ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

guinnes dei primati

Infiorata da record, Aprilia tenta l’impresa

Si cercherà di realizzare il più lungo tappeto di fiori del mondo

infiorataAPRILIA – Si terrà dal pomeriggio di sabato 25 e nell’intera giornata di domenica 26 giugno la prima edizione dell’Infiorata Città di Aprilia, che per l’occasione proverà ad essere iscritta nel Libro mondiale del Guinness dei Primati per il più lungo tappeto di petali mai realizzato.

L’evento, curato dal Comune di Aprilia, dal Comitato Grandi Eventi e dall’Associazione “Infiorata Città di Aprilia” è stato promosso nell’ambito del calendario celebrativo per l’80esimo Anniversario della Fondazione.

Il raduno dei volontari che realizzeranno il petal carpet è previsto alle 17 di sabato in Piazza Roma. Da lì, l’Infiorata si estenderà con il seguente itinerario: Via degli Oleandri, Piazza Benedetto Croce, Via Marconi, Via dei Lauri, Via Piemonte, Via delle Regioni, Via Di Vittorio, Corso Giovanni XXIII, Piazza Roma.

Dopo la stesura dei disegni lungo il percorso, l’Infiorata vera e propria prenderà il via verso le 19, quando inizierà la posa dei fiori in quello che ambisce a diventare “the longest and largest petal carpet”. I lavori di allestimento del tappeto di petali proseguiranno durante tutta la notte.

Domenica 26 giugno, alle 9, è previsto l’arrivo dei giudici ufficiali del “Guinness World Record” di Londra, che avvieranno le operazioni di misurazione dell’Infiorata di Aprilia. Alle 17 del pomeriggio, in Piazza Roma, si terrà l’esibizione della Banda La Pontina Città di Aprilia. Alle 18, poi, è previsto il responso dei Giudici e l’eventuale, quanto ambita, proclamazione del record del mondo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto