BASKET

Benacquista Basket: torna la magia del Basket in carrozzina

Domenica 26 marzo alle 11:00 in campo la S.S. Lazio contro Vicenza

Shares

LATINA- Torna la magia del Basket in carrozzina questa domenica 26 marzo alle ore 11:00 la S.S. Lazio che sfiderà Vicenza sul parquet della palestra dell’Istituto Tecnico Vittorio Veneto-Salvemini.

Rinnovate emozioni per questa partita, dopo un mese dalla prima che aveva catturato tutto il pubblico presente, per il Campionato Nazionale Giovanile di Basket in Carrozzina. In campo scenderà ancora una volta la formazione della S.S. Lazio che sfiderà Vicenza, grazie anche alla disponibilità e il forte desiderio del Presidente nerazzurro Cav. Lucio Benacquista”Sono orgoglioso di aver ospitato un evento così bello e davvero molto contento della riuscita di questa manifestazione che ripeteremo molto presto” aveva così dichiarato il Presidente al termine della precedente partita proprio per questo motivo che ha proposto di ospitare anche il secondo match anche alla luce del grande successo ottenuto a febbraio in collaborazione con Moreno Paggi, il Presidente della S.S. Lazio dichiara “Saremo nuovamente nella casa del presidente Benacquista, che ci ospita per la seconda volta in questa stagione e spero che queste due partite di campionato creino sensibilità per lo sport Paralimpico a Latina e nel Pontino” coadiuvato dalla collaborazione di Sergio D’Arienzo che nel 2013 ospitò la Lazio in carrozzina alla Fiera dello Sport che organizzò a Latina.

Mentre i campioni della Serie A2 Citroen del Girone Ovest andranno sul campo del Legnano Knights per l’undicesima di ritorno, sfida in programma alle 18.00 presso il PalaEuroimmobiliare, l’appuntamento di domenica del Basket in carrozzina attende numeroso pubblico invitato ad assistere a una partita magica ed emozionante per vivere un’esperienza unica ed entusiasmante. Nel roster della compagine biancoceleste spicca più di tutti il nome del giovane ragazzo di Latina, Matteo Gabotti  che inoltre ricopre anche il ruolo di capitano della squadra laziale. Matteo, in occasione del match con Giulianova della scorsa giornata aveva avuto, per la prima volta in assoluto, la possibilità di giocare una partita di basket in carrozzina nella sua città davanti a tutto il caloroso pubblico di casa. I sostenitori della squadra laziale avevano affisso uno striscione in suo onore con la scritta a caratteri cubitali “Forza Matteo” nella palestra dell’Istitito Tecnico che si è riempita di emozioni ed entusiasmo in una giornata volta a sensibilizzare e far conoscere questo sport.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto