ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cyberbullismo

#Liberalalegalità, vincono gli alunni di San Felice Circeo

Il Questore De Matteis premia la III D della media Leonardo Da Vinci

[flagallery gid=745]

LATINA – Sono stati i più bravi e il loro messaggio è risultato il più efficace: gli alunni della III D dell’Istituto Leonardo Da Vinci di San Felice Circeo si sono aggiudicati il primo posto al concorso per scuole medie abbinato al progetto di educazione alla legalità #Liberalalegalità, sul tema “Come una clip può ferire”. Al centro il fenomeno del cyberbullismo, perché pubblicare sui social network foto o filmati di persone (spesso coetanei) che violano la privacy e calpestano la dignità, ha gravi ripercussioni a livello sociale e psicologico e vale la pena di parlarne e spiegarlo ai più giovani che vivono una parte della propria vita proprio sui social.
E’ stata la commissione presieduta dal Questore di Latina Giuseppe De Matteis, dalla Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, dal Capo di Gabinetto della Questura Manuela Iaione e da tutti i realizzatori del progetto, a decidere di assegnare il primo posto allo spot realizzato dagli alunni di San Felice Circeo “per la sua efficacia, pertinenza al tema proposto, per le modalità con cui sono state raffigurate gli attori del fenomeno, per la soluzione proposta”.

Dall’esperienza è nata anche una t-shirt con impresso il disegno vincitore e manifesti che saranno distribuiti in tutti gli istituti scolastici della provincia di Latina. Alla scuola è andato anche un pc portatile che sarà lasciato in eredità dai vincitori che si apprestano ad andare alle superiori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto