raggiungere la capitale

Maltempo, Trenitalia: “viaggia il 70% dei treni”, ma ne partono solo 2 su 7

Sulla Pontina lavori di rifacimento del manto stradale dissestato a causa delle buche

LATINA – Più semplice, ma sempre complicato raggiungere Roma in treno nella giornata di oggi. Trenitalia rende noto che sul fronte del trasporto regionale, nel Lazio l’offerta dei servizi passerà dal 50% dei treni circolati ieri al 70%. In realtà questa mattina chi è arrivato alla stazione tra le 6:55 e le 8:10, ha potuto scegliere solo tra due treni per raggiungere Roma: 7:17 e 7:43, cancellati gli altri cinque.

“La riduzione si rende necessaria – ha reso noto Trenitalia – viste le previsioni che prevedono un forte abbassamento termico, per consentire un più contenuto utilizzo dell’infrastruttura a garanzia di una sua maggiore e continua efficienza, soprattutto nei punti nevralgici di Roma Termini e del nodo di Roma”. Nel corso della giornata verranno resi noti gli aggiornamenti sulla situazione e le misure previste per i prossimi giorni, in relazione all’evoluzione metereologica.

SUD PONTINO – La circolazione è rallentata verso Napoli per un problema tecnico all’infrastruttura a Minturno – Scauri dovuto alle basse temperature registrate nella notte. I treni in viaggio registrano ritardi fino a 70 minuti.

PONTINA – Sulla pontina la coda inizia da Aprilia nord, per arrivare a Roma si impiega almeno un’ora e trenta. Ieri lavori per il ripristino del manto stradale sono stati eseguiti tra Aprilia e Latina al km 52 e 56 in entrambe le direzioni.

SCUOLE – 24 le scuole chiuse nella giornata di ieri, oggi dovrebbero rimanere chiuse solo Sermoneta, Aprilia e Roccamassima, a meno di altre gelate e nevicate. I problemi sono legati principalmente alla linea ferroviaria che, essendo limitata, non consente a molti docenti di raggiungere l’istituto.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Anna Carla

    Anna Carla

    28 Febbraio 2018 alle 7:48

    Noemi Melardi Lidano Ciotti Alessandro Amadio

  2. Silvia Capecchi

    Silvia Capecchi

    28 Febbraio 2018 alle 8:46

    Cmq a me sembra che ne viaggiano meno di ieri, e mi fa troppo ridere trenitalia, ieri c’era l’offerta del 50%, oggi del 70%, manco al supermercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto