ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

seconda edizione

Bassiano Enduro, annullata per maltempo la prima tappa del circuito Coppa Lazio

Domenica 6 maggio tre prove speciali sul Monte Semprevisa

BASSIANO – A causa della avverse condizioni meterologiche previste per la giornata di domani, la Federazione Ciclistica Italiana, di concerto con la società organizzatrice Asd Gravity Bassiano, ha disposto l’annullamento della competizione Bassiano Enduro previsto sul Monte Semprevisa a Bassiano. Più avanti verrà comunicata la data del recupero.

Giù lungo i versanti del Monte Semprevisa (1537 mt slm) in sella alla mountain bike. Prove in discesa di destrezza, equilibrio e controllo delle emozioni. Intorno una cornice paesaggistica spettacolare tra sentieri naturali, passerelle, drop e rampe. Il 6 maggio il 2° Bassiano Enduro sarà la prima tappa della Coppa Lazio, valida anche per il campionato provinciale.

In casa della Asd Gravity Bassiano si mettono a punto gli ultimi dettagli dell’evento della Federazione Ciclistica Italiana, promosso da Opes e patrocinato dal Comune di Bassiano (partner Bike Store, ProAction, Tercam, Thok E-Bikes, Prosciuttificio Reggiani, Caffè Fiorentini, Mercuri Assicurazioni, Campana Commercio e Lavorazione Cereali, Ottica Curinga, Guidi Gioielli, Art Designer, La Taverna dei Briganti, Osteria delle Mura, Extyle, Bertipaglia Carburanti).

Biker provenienti da diverse regioni italiane si ritroveranno nel centro lepino per misurare le proprie abilità in tre prove speciali, da affrontarsi in successione. Verranno percorse in ordine cronologico le prove speciali Nera, Raven e Leprotto. Un totale di 26 km per un totale di 720 metri di dislivello.

I padroni di casa della Gravity Bassiano si presentano ai nastri di partenza con otto atleti in gara: Marco Lepre, Matteo Pavone, Carlo Sartini, Riccardo Corvo, Marco Ferrone, Christian Andrej Dram, Francesco Mosca e Lorenzo D’Arcangeli. L’interno campo gara sarà monitorato da sanitari e Protezione Civile, oltre che dai membri dello staff.

Il villaggio del Bassiano Enduro viene allestito in Piazza Matteotti. Alle 9 la partenza del primo concorrente. Alle 10 al via la prova speciale Nera, alle 11.05 la Raven e alle 12.25 la Leprotto.

La Coppa Lazio proseguirà il 20 maggio a Civitavecchia e il 17 giugno a Cervaro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto