BASSIANO – A causa della avverse condizioni meterologiche previste per la giornata di domani, la Federazione Ciclistica Italiana, di concerto con la società organizzatrice Asd Gravity Bassiano, ha disposto l’annullamento della competizione Bassiano Enduro previsto sul Monte Semprevisa a Bassiano. Più avanti verrà comunicata la data del recupero.
In casa della Asd Gravity Bassiano si mettono a punto gli ultimi dettagli dell’evento della Federazione Ciclistica Italiana, promosso da Opes e patrocinato dal Comune di Bassiano (partner Bike Store, ProAction, Tercam, Thok E-Bikes, Prosciuttificio Reggiani, Caffè Fiorentini, Mercuri Assicurazioni, Campana Commercio e Lavorazione Cereali, Ottica Curinga, Guidi Gioielli, Art Designer, La Taverna dei Briganti, Osteria delle Mura, Extyle, Bertipaglia Carburanti).
Biker provenienti da diverse regioni italiane si ritroveranno nel centro lepino per misurare le proprie abilità in tre prove speciali, da affrontarsi in successione. Verranno percorse in ordine cronologico le prove speciali Nera, Raven e Leprotto. Un totale di 26 km per un totale di 720 metri di dislivello.
I padroni di casa della Gravity Bassiano si presentano ai nastri di partenza con otto atleti in gara: Marco Lepre, Matteo Pavone, Carlo Sartini, Riccardo Corvo, Marco Ferrone, Christian Andrej Dram, Francesco Mosca e Lorenzo D’Arcangeli. L’interno campo gara sarà monitorato da sanitari e Protezione Civile, oltre che dai membri dello staff.
Il villaggio del Bassiano Enduro viene allestito in Piazza Matteotti. Alle 9 la partenza del primo concorrente. Alle 10 al via la prova speciale Nera, alle 11.05 la Raven e alle 12.25 la Leprotto.
La Coppa Lazio proseguirà il 20 maggio a Civitavecchia e il 17 giugno a Cervaro.