ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il casting

K, il marchio di Karibù cerca modelli per la sfilata del 1 giugno

Domenica a Latina Fiori la selezione dei giovani che sfileranno in Piazza del Popolo

LATINA – Si chiama K ed è il marchio di abbigliamento e accessori Made in Italy ideato dai richiedenti asilo della cooperativa Karibù. Un progetto che si aggiunge a SheTurban, la produzione di turbanti che le rifugiate di Sezze hanno realizzato per le donne in chemioterapia, copricapo resi famosi da Emma Bonino.

Ora, per indossarne i capi nella sfilata che si terrà a Latina il 1 giugno, si stanno selezionando modelli, indossatrici e indossatori.  L’appuntamento con la selezione è per per domenica 6 maggio dalle 17 alle 20 nella Piazza del Seminatore (davanti Ovs) al Centro Commerciale Latina Fiori, dove Karibu organizzerà un vero e proprio casting per scegliere i giovani da far sfilare in passerella quando sarà presentata la collezione K Mare 2018 (costumi, parei e kaftani) e le creazioni di alta moda Bazem’se, di una stilista proveniente dal Burkina Faso.

La giuria, composta dalla Sindaca di Roccagorga Carla Amici e  dalla Sindaca di Roccasecca Barbara Petroni,  dalla scrittrice Teresa Buongiorno, con l’aiuto di alcune giornaliste, avrà il compito di selezionare 20 modelli che sfileranno in occasione della manifestazione “Sotto le Stelle…Oltre il Confine” che si terrà in Piazza del Popolo fra meno di un mese.

“Il casting  – dicono da Karibù – vuole essere un momento piacevole di interazione tra i popoli e un’opportunità per costruire una comunità giovanile unita, in grado di apprezzare il bello oltre i confini razziali, poiché la bellezza è l’espressione dell’amore dell’anima”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto