cronaca

Latina, truffatore seriale si spaccia per fornitore di Terriaca e vende profumi falsi

La nota profumeria ha ricevuto molte segnalazioni. Il titolare: "Già fatto esposto, i primi casi a ottobre"

LATINA – Da qualche settimana un finto rappresentante della nota profumeria Terriaca di Latina, si aggira tra negozi di estetica e cittadini riuscendo sempre a truffare le ignare vittime. Questa mattina è capitato a un centro estetico di via Don Morosini. “E’ entrato in negozio un signore distinto e ben vestito con accento toscano, che ha chiesto indicazioni per trovare la strada del negozio Terriaca in centro – spiega la titolare che cortesemente ha fornito tutte le indicazioni – A questo punto il venditore, mostrandomi anche una fattura delle nota profumeria, mi ha proposto l’acquisto di un profumo d’autore a un prezzo molto basso per ringraziarmi della mia gentilezza. Essendo il signore molto distinto non ho mai pensato a una truffa e anzi, ho accettato ben volentieri di acquistare da lui. Solo successivamente ho capito di essere stata truffata”. La titolare ha quindi immediatamente chiamato la profumeria che le ha spiegato come da diversi mesi il truffatore si aggira per Latina mettendo a segno diversi colpi, l’ultimo la scorsa settimana sempre in centro.

La profumeria di via Eugenio di Savoia ha ricevuto diverse segnalazioni, a partire da fine settembre, noi li abbiamo chiamati e  abbiamo parlato con Emanuele. ASCOLTA

Sul profilo Facebook della profumeria si legge: “In questo periodo ci sono arrivate altre Numerose segnalazioni che riguardano “falsi venditori, falsi fornitori, falsi rappresentanti” che si aggirano nelle attività di Latina e Provincia i quali strumentalizzano il nome di Terriaca Profumi d’autore vendendo ovviamente merce contraffatta e non Dermatologicamente Testata. Ci siamo rivolti alle autorità competenti e quindi invitiamo nuovamente la nostra Gentile Clientela a diffidare di queste persone perchè la nostra attività è da sempre in prima linea per cercare di debellare il fenomeno dei falsi e teniamo fortemente alla tutela del consumatore. Essendo concessionari Ufficiali ci riforniamo esclusivamente dalle Case Madri di cui siamo esclusivisti per la Provincia di Latina o del Centro Italia e non abbiamo nessun rappresentante che vende porta a porta o su strada. Se avete avuto esperienze analoghe segnalateci gentilmente l’accaduto”.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Katia

    22 Febbraio 2019 alle 12:59

    Siamo un negozio di parrucchieri,il truffatore si è presentato stamane anche da noi con la stessa modalità,dicendo che doveva scaricare da Teriaca dei noti profumi in quanto esclusivo distributore.Attenzione é molto scaltro e andrebbe denunciato e segnalato alle forze dell’ordine. Guida una bravo Fiat bianca…non siamo riusciti a fotografare la targa.

  2. Andrea

    14 Agosto 2019 alle 21:30

    Capitato anche a me qualche mese fa ma se lo ripizzico qsta volta mi comprometto lo giuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto