Lunanotizie.it

SANITA'

Coronavirus, solo tre nuovi contagi, tutti a Latina

Pubblicato

LATINA  – Scende il numero dei contagi che per alcuni giorni era tornato a doppia cifra e la Asl segnala solo tre nuovi contagi nella giornata di oggi, uno dei quali ha richiesto il ricovero. Da notare che tutti e tre i casi sono stati registrati nel comune di Latina. 

Non si sono registrati nuovi decessi. I casi positivi salgono così a 415, diminuiscono i pazienti ricoverati che ora sono 102, 44 i pazienti guariti.  Restano sette i pazienti ricoverati presso la Terapia intensiva del Goretti in gravi condizioni.

Complessivamente, sono 1.894 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 4.604 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

 

Leggi l’articolo completo
2 Comments

2 Comments

  1. Massimo Di Viccaro

    11 Aprile 2020 at 14:15

    Così magari finalmente anche il Direttore dell’ Asl “si rilassa” e la finisce di accusare la cittadinanza dicendo che:<> dopo essersi allarmato per soli tre giorni di accumulo tamponi.

  2. Valentina Astolfi

    12 Aprile 2020 at 1:08

    credo sia il caso di fare i tamponi per verificare la veridicità dei contagi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SANITA'

Sanità, la Regione Lazio stanzia 153 ml per ospedali e tecnologie, 2,8 ml alla Asl di Latina

Pubblicato

LATINA – La giunta regionale del  Lazio ha approvato oggi un programma di investimenti per l’ammodernamento delle strutture e il potenziamento tecnologico delle aziende sanitarie di tutta la regione per una somma che supera i 153 milioni di euro. Di questi 2.839.180,58 euro andranno alla ASL, suddivisi tra interventi su edilizia sanitaria, nuove tecnologie e grandi apparecchiature.

“Questo si traduce in nuovi posti letto e nuove apparecchiature come mammografi ed endoscopia per gli ospedali Goretti e Dono Svizzero.  Si tratta di risorse concrete che consentiranno di migliorare la qualità dei servizi sanitari, rafforzare le dotazioni tecnologiche e intervenire sulle strutture, rendendole più moderne e sicure», sottolinea l’assessora regionale pontina al Turismo e allo Sport, Elena  Palazzo.

La dotazione per la provincia di Latina è la più bassa tra quelle previste per le Asl. Le somme sono state così ripartite:

 Asl Frosinone: 20.612.575 euro;

Asl Latina: 2.839.180 euro;

Asl Rieti: 4.369.236 euro;

Asl Viterbo: 5.186.228 euro;

Asl Roma 1: 18.733.877 euro;

Asl Roma 2: 8.230.050 euro;

Asl Roma 3: 11.272.500 euro;

Asl Roma 4: 15.843.917 euro;

Asl Roma 5: 8.047.027 euro;

Asl Roma 6: 7.547.206 euro;

 

Leggi l’articolo completo

SANITA'

A Formia e Gaeta aprono Case e Ospedale di Comunità: l’inaugurazione

Pubblicato

GAETA – Si inaugurano questa mattina (8 aprile) le due Case di Comunità di Gaeta e Formia, e il nuovo ospedale di Comunità di Gaeta. Si tratta in entrambe i casi delle prime strutture del genere nell’area pontina. Sarà per questo presente con la direttrice generale Sabrina Cenciarelli, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Rocca taglierà anche il nastro del rinnovato Centro di Salute Mentale di Formia e della nuova Area Perinatale dell’Ospedale “Dono Svizzero”, sempre a Formia.

La giornata prenderà il via nella struttura di Salita Cappuccini, l’ex Ospedale “Don Luigi Di Liegro”.

Leggi l’articolo completo

SANITA'

Danni per il vaccino Covid, una donna di Latina ottiene un vitalizio

Pubblicato

LATINA – “Dopo anni di attesa sono in arrivo i primi responsi positivi sui ricorsi per danni conseguenti alla somministrazione di vaccinazione Anti Covid-19″. Lo rende noto l’avvocato Renato Mattarelli che segue decine di casi – Sono stati notificati  – spiega – i documenti attestanti che due donne pontine hanno riportato danni alla salute psico-fisica dopo la somministrazione di dosi Pfizer ed AstraZeneca”.

“Pur trattandosi dei primi pareri medico-legali che riconoscono che la vaccinazione Anti Covid-19 non è stata esente da rischi, è chiaro che questi primi accertamenti aprono la strada a importanti risarcimenti dei danni alla salute da chiedersi, a seconda dei casi, al Ministero della Salute; all’Agenzia Italiana del Farmaco e alle Multinazionali del Farmaco”, dichiara Mattarella, aggiungendo che “Quello riconosciuto alle due donne pontine è infatti il nesso di causalità fra vaccino e danno che darà diritto ad un indennizzo a vita di circa 850 euro al mese (oltre gli arretrati) nel caso della donna danneggiata da AstraZeneca. Mentre, per la danneggiata da Pfizer è invece necessario un ulteriore step di accertamento dell’entità del danno che l’avvocato Mattarelli ha già chiesto di accertare con un ulteriore ricorso”.

Per il legale vanno però anche considerati i “danni che i danneggiati da vaccinazione subiscono in particolare nella sfera psichica”.

Leggi l’articolo completo

Più Letti