#riaccendilcinema

Latina, i cinema riaccendono le luci sperando nella riapertura

Durante la cerimonia dei David di Donatello venerdì 8 maggio dalle 21.25

LATINA – I cinema di Latina aderiranno al flash-mob che si svolgerà in contemporanea con la 65° edizione dei Premi David di Donatello in diretta venerdì 8 maggio su Rai 1 dalle ore 21.25.

Sulla scia dell’iniziativa dei gestori di locali e ristoranti che si è svolta la scorsa settimana, parte l’iniziativa organizzata dall’Anec con l’hashtag #riaccendilcinema, e che prevede che le sale cinematografiche italiane riaccendano per una sera le insegne e gli schermi, in attesa della riapertura e di un ritorno alla normalità.

“Le sale  – ricordano dall’Oxer di Latina che ha sposato in pieno l’iniziativa nazionale  – svolgono quotidianamente sul territorio funzione di luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale”. La speranza e l’auspicio è di un ritorno alla piena normalità.

“Le sale cinematografiche italiane riaccendono le proprie luci con l’augurio di un ritorno alla piena normalità a nome di tutta l’industria del cinema. Vogliamo lanciare un segnale importante per ricordare a tutto il pubblico che le sale cinematografiche ci sono e attendono il momento giusto per riaprire. In quel momento, avremo bisogno di tutto il calore e la passione dei nostri spettatori”, ha detto Mario Lorini, Presidente dell’ANEC che chiede un progetto strategico per il rilancio del settore. A seguito del lockdown, infatti, – spiega l’Anec –  1.600 strutture cinematografiche hanno sospeso la loro attività, per un totale di oltre 4.000 schermi su tutto il territorio nazionale.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto