Lunanotizie.it

CRONACA

Ponza, controlli con i cinofili della Guardia di Finanza: minorenne denunciato per spaccio

Pubblicato

PONZA –  Dopo i disordini a Ponza causati da ragazzi scalmanati, dopo il barcaiolo picchiato solo perché aveva redarguito un giovane dicendo che non si può fare il bagno nel porto, e dopo lo “sciopero” dei barcaioli che ne è seguito, si fanno più intensi i controlli sull’isola. I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina hanno pattugliato la maggiore delle Pontine anche con l’ausilio di un’unità cinofila sbarcata a bordo di un guardacoste della Sezione Operativa Navale di Gaeta.
Sono stati nove i ragazzi  segnalati alle competenti Prefetture dalle dipendenti Compagnia di Formia e dalla Tenenza di Ponza coordinate dal Gruppo di Formia, per detenzione di stupefacenti per uso personale, mentre un minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma per detenzione di analoghe sostanze ai fini di spaccio. Sequestrate dosi di marijuana, cocaina e hashish.
E’ intenso  – dicono dal comando provinciale di Latina  – lo sforzo della Guardia di Finanza pontina finalizzato al rafforzamento del controllo economico del territorio di tutta la provincia per garantire alla cittadinanza ed ai turisti che giungono presso le località costiere ed insulari di trascorrere un’estate sicura, anche attraverso continui controlli ai passeggeri in arrivo ed in partenza dalla località turistica ponzese nonché ai tanti giovani che hanno popolato le vie cittadine in questi giorni di fine luglio.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, scontro tra un mezzo ABC e un’auto: danneggiate le auto in sosta vicine

Pubblicato

mezzo abc

Incidente a catena nel pomeriggio a Latina, all’incrocio tra via Cicerone e via Giustiniano, alle porte del centro cittadino. Coinvolti più veicoli in uno scontro che ha causato disagi e momenti di apprensione. Secondo una prima ricostruzione, una Renault Captur si è scontrata con un mezzo per la raccolta dei rifiuti dell’azienda Abc. L’impatto ha innescato una reazione a catena: i due veicoli hanno urtato un’auto in sosta, che a sua volta ha coinvolto altre vetture parcheggiate lungo la strada. Uno dei conducenti ha avuto bisogno di assistenza sanitaria ed è stato soccorso da un’ambulanza del 118, con successivo trasporto all’ospedale Santa Maria Goretti per accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Gaeta, ZTL e plastic free: il confronto tra Confcommercio Lazio Sud Gaeta e l’Amministrazione

Pubblicato

gaeta

Viabilità e sostenibilità ambientale al centro del confronto tra Confcommercio Lazio Sud Gaeta e l’amministrazione comunale di Gaeta. Un incontro definito “proficuo e costruttivo” che ha affrontato due nodi strategici in vista della stagione estiva: la ZTL e il progetto “Plastic Free”. Al tavolo, l’associazione guidata dal presidente Anthony Reale ha presentato una serie di proposte elaborate sulla base delle esigenze delle attività commerciali. Parte delle richieste è stata accolta dall’amministrazione, mentre su altri punti si è arrivati a una mediazione.

L’intesa raggiunta consente di avviare il percorso “Plastic Free” a partire dal primo luglio, con un’ordinanza che disciplinerà progressivamente la riduzione della plastica sul territorio comunale. Un cambiamento che richiederà un adeguamento da parte degli operatori economici, ma che punta a migliorare la qualità dell’offerta turistica e l’immagine della città.

Parallelamente è stata definita anche la regolamentazione della Zona a traffico limitato, in particolare per l’area di Gaeta medievale durante i mesi estivi. L’obiettivo condiviso è trovare un equilibrio tra le esigenze dei residenti e quelle delle attività commerciali, garantendo al tempo stesso vivibilità e accessibilità.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Cristian Leccese, l’assessora alle Attività Produttive Paola Guglietta, l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Magliozzi e la dirigente della Polizia Locale Annamaria De Filippis. Soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti per un confronto che ha posto le basi per una gestione condivisa della stagione estiva, con l’obiettivo di rendere la città più sostenibile, accogliente ed efficiente.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Nuova ondata di maltempo, allerta meteo per vento forte in provincia di Latina

Pubblicato

In arrivo una nuova ondata di maltempo che si prepara a colpire anche la provincia di Latina. È attiva un’allerta meteo per vento forte, con previsioni di raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo il litorale, diramata oggi dalla Protezione Civile. L’avviso prevede, a partire dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore, venti forti o di burrasca provenienti dai quadranti settentrionali su tutto il territorio laziale. Le raffiche potranno interessare anche il litorale pontino, in particolare tra il capoluogo e i comuni costieri da Sabaudia a Minturno, con possibili mareggiate e disagi alla viabilità. La Protezione Civile ha invitato gli enti locali ad attivare le fasi di allerta previste dai propri piani comunali e ad adottare misure preventive per la sicurezza pubblica.

Leggi l’articolo completo

Più Letti