ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il passaggio

Zingaretti si è dimesso, il saluto alla Regione Lazio

Stamattina la Corte dei Conti, poi l'omaggio alle Fosse Ardeatine

E’ il giorno delle dimissioni per il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha salutato tra gli applausi oggi pomeriggio collaboratori e personale dell’Ente. Come annunciato dopo il pronunciamento della Corte dei Conti che ha parificato i bilanci della Regione Lazio per l’esercizio finanziario 2021, il Governatore lascia ufficialmente la Pisana per il Parlamento. Si apre il breve interregno a guida Leodori, in attesa delle elezioni che si terranno il 5 febbraio.

“Prima di dimettermi  – ha annunciato con un post su Fb  – ho deposto una corona alle Fosse Ardeatine. Un omaggio alla memoria di tutte le vittime del nazifascismo. La libertà e la democrazia non ce le hanno regalate. Sono state conquistate, anche con la vita, e ora vanno difese. Per chi ha responsabilità di Governo significa servire le Istituzioni e realizzare davvero gli obiettivi indicati dalla Costituzione”.

A commento del giudizio di parificazione sul rendiconto generale della Regione Lazio, nel corso dell’udienza alla Corte dei Conti, Zingaretti invece aveva voluto sottolineare che la “stagione di debiti e dissesto finanziario e amministrativo è oggi alle nostre spalle.  Oggi insomma la nostra è una Regione più solida, più credibile, più forte”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto