ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i commenti

Amministrative, Calandrini e Procaccini: “A Latina abbiamo scritto la storia”, “Abbiamo parlato al cuore”

Il coordinatore provinciale di FdI e l'europarlamentare

LATINA – Si è notata ieri l’assenza al point elettorale del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini dopo la vittoria di Matilde Celentano, e poi, più tardi in Comune dove la candidata è salita per la prima volta senza trovare il commissario Carmine Valente che la attende oggi alle 12 per il passaggio di consegne. Si è notata anche l’assenza di Vincenzo Zaccheo che è stato molto presente durante la campagna elettorale.

Calandrini commenta oggi  con un comunicato: “La provincia di Latina, con in testa il capoluogo, ha detto chiaramente di voler cambiare pagina e lasciarsi alle spalle anni di immobilismo e di isolamento istituzionale. E’ finito il tempo degli slogan, è arrivato quello della politica attiva. A Latina si tratta di una vittoria netta, della coalizione di centrodestra e di Fratelli d’Italia che si dimostra essere, ancora una volta, il partito più votato. Ma il centrodestra unito ha vinto e convinto anche a Terracina dove è stato eletto Francesco Giannetti e prenotato la vittoria al ballottaggio nell’altro centro strategico della Provincia, Aprilia.  Il nostro è un lavoro che viene da lontano, che è stato maturato in anni di radicamento sul territorio, attraverso la militanza e la creazione di una classe dirigente professionale e attenta ai bisogni della gente. Un lavoro che ci ha premiato, anche in piccoli centri, i quali rappresentano però l’ossatura di questa provincia. Mi riferisco a Bassiano, ad esempio, dove la nostra comunità di patrioti è stata la fautrice della vittoria del sindaco civico Giovanbattista Onori. Tornando al capoluogo, la vittoria è stata netta: Matilde Celentano è stata preferita dal 70% degli elettori, quasi il 30% dei quali ha deciso di votare per Fratelli d’Italia. Il primo sindaco donna della storia della città, il programma di centrodestra, il progetto di una filiera di governo concreta che unirà Latina al Parlamento passando per la Regione Lazio, ha convinto i cittadini che ci hanno restituito, attraverso le urne, un mandato chiaro. Ora ci metteremo subito al lavoro per formare una squadra di governo in grado di rispondere ai grandi temi che attanagliano Latina: sicurezza, infrastrutture e decoro. Anche in questa tornata elettorale dobbiamo fare i conti con un alto astensionismo ma sono certo che la concretezza che caratterizzerà la nostra azione amministrativa saprà anche riavvicinare i cittadini alla politica. Latina ora può contare su una filiera di governo pragmatica e con lei gli altri territori in cui ha trionfato il centrodestra. Latina avrà un nuovo sviluppo, i servizi che le spettano ma soprattutto programmazione, cosa che è mancata negli ultimi sette anni”, dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Latina.

Presente al point di Latina, Aprilia e della sua città Terracina, invece, durante lo spoglio l’europarlamentare Nicola Procaccini che ha voluto così commentare:  “I successi netti di Matilde Celentano a Latina e Francesco Giannetti a Terracina sono il frutto di proposte serie e concrete e di candidati convincenti, che hanno saputo parlare al cuore delle persone. I cittadini hanno compreso il valore dei nostri messaggi e hanno premiato due candidati sindaco apprezzati dai cittadini, che hanno saputo unire attorno alle loro figure e ai rispettivi programmi una intera coalizione. Accanto alla soddisfazione per i nuovi sindaci, a cui vanno i miei complimenti, rilevo con piacere in entrambe le città l’importante affermazione delle liste e dei candidati di Fratelli d’Italia. Il partito, grazie al lavoro di tutti i suoi esponenti e il coordinamento del Sen. Nicola Calandrini, si è confermato forza trainante di una coalizione coesa e capace di trasmettere sul territorio i valori e le proposte che il governo nazionale e regionale stanno cercando di attuare per garantire la crescita e lo sviluppo dell’intera nazione e veicolati a Latina e Terracina con la presenza di ministri e sottosegretari e dal presidente Rocca.  Come accaduto già per le affermazioni alle elezioni politiche e regionali, alla soddisfazione per i risultati si unisce il momento della responsabilità e di mettersi al lavoro per riprendere un percorso di buona amministrazione bruscamente interrotto nelle due città.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto