IN EVIDENZA
Il Cisterna Volley gioca sabato in casa del Monza la quinta giornata campionato
CISTERNA – Il Cisterna è partito nella tarda mattinata di oggi per la Brianza dove nel pomeriggio si allenerà all’Arena di Monza; sempre nella struttura di via Tognini domani mattina, sabato 8 novembre, svolgerà la rifinitura in vista del match in programma alle 18, che per Cisterna è gara numero cinque di SuperLega (sesta giornata del calendario, il quinto turno sarà recuperato nel prossimo weekend).
Quella prevista per domani sarà anche quinta gara ufficiale tra Monza e Cisterna in Superlega. Il bilancio è di due vittorie a testa nei precedenti fin qui giocati il fattore campo ha sempre inciso.
In classifica le due squadre sono divise da una sola lunghezza: tre punti per Monza (vittoria in quattro set contro Cuneo), 2 punti per Cisterna (vittoria al tie-break contro Grottazzolina), entrambi i successi alla terza giornata.
“Affronteremo una squadra molto ostica, che vanta giocatori importanti. Atanasov non ha bisogno di presentazioni, è uno schiacciatore di assoluto valore, allo stesso modo Padar (opposto); poi ci sono due prospetti interessanti come Rohrs e Marttila (schiacciatori), e in cabina di regia l’esperienza di Zimmermann è un valore aggiunto – ha detto Coach Daniele Morato – . Noi arriviamo a questa partita con qualche consapevolezza in più, acquisita con la buona prestazione di Civitanova, dove con maggiore lucidità e qualche errore in meno saremmo potuti arrivare a giocarci il tie-break. E’ innegabile che la gara di domani valga tanto, è uno scontro diretto da affrontare al massimo, con coraggio e responsabilità. Monza non è la Lube, è la squadra ideale da affrontare adesso, una formazione contro la quale possiamo giocarcela, a condizione di riuscire a proporre la migliore pallavolo. In noi c’è una grande voglia di fare bene, e abbiamo bisogno di punti”.
Il match sarà diretto dagli arbitri Rocco Brancati e Massimiliano Giardini.
CRONACA
Terracina: coinvolto in un incidente mentre era alla guida con tasso alcolemico superiore a quanto previsto, scatta la denuncia
TERRACINA – E’ rimasto coinvolto in un incidente stradale a Terracina e dopo i controlli è risultato positivo alle verifiche sul tasso alcolemico. I fatti che vedono protagonista un 25enne del posto. risalgono al 25 Febbraio, ma ieri sono arrivati gli esiti delle analisi di laboratorio, che hanno evidenziato come il 25enne, al momento dell’incidente, avesse condotto il proprio veicolo sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà
ATTUALITA'
Settimana nazionale per la lotta ai disturbi dell’alimentazione, la torre civica si tinge di lilla
L’orologio della Torre Civica di Latina si illumina di lilla, dall’8 al 15 marzo, per aderire alla settimana nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, come richiesto dalle associazione Nuvole di Gloria, Enjoy Asd e associazione Mad. La settimana culminerà con la giornata di domenica 15 marzo promossa da Anci e dall’associazione Never give up onlus
“Un gesto simbolico su un tema delicato che richiede informazione, prevenzione e sostegno alle famiglie” spiega l’amministrazione. In Italia sono oltre 3 milioni e mezzo le persone in cura per disturbi alimentari, una realtà in crescita che richiede la responsabilità e la sensibilità di tutta la comunità. Il Comune di Latina è al fianco di chi promuove una cultura dell’ascolto e della cura
CRONACA
Latina: ragazzo fermato in macchina con un coltello e della droga
LATINA – I Carabinieri denunciano un ventunenne sorpreso con coltello e droga. Il ragazzo è stato fermato mentre era alla guida dell’auto del padre ma si è subito mostrato agitato, motivo che ha spinto i militari a procedere con la perquisizione che ha portato a trovare in auto un coltello a serramanico e una modica quantità di hashish. Gli oggetti rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e per lui anche il ritiro della patente di guida.
-
TITOLI22 ore faI quotidiani di Latina in un click – 9 Marzo 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 Marzo 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 Marzo 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 6 Marzo 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 5 Marzo 2026
-
NOTIZIARI9 ore faGr Latina – 9 marzo 2026 ore 18
-
CRONACA6 giorni faSi prolunga lo stop idrico a Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina
-
CRONACA2 settimane faMeccanico minacciato con la pistola per un lavoro fatto male: un arresto e tre denunce





