ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INCENDIO IN VIA TERENZIO
Ater:”Via ai lavori nella casa del rogo”

La casa bruciata in Via Terenzio

LATINA – Sono stati rimossi i sigilli dall’appartamento dell’Ater di via Terenzio, a Latina, posto sotto sequestro dopo l’incendio dello scorso 11 giugno in cui morì Roman, il polacco senza fissa dimora, molto conosciuto a Latina, che viveva su una carrozzella ed era stato ospitato dal titolare dell’appartamento.

“Partiranno a breve i lavori per la messa in sicurezza dell’abitazione in cui si è sviluppato il rogo, e il cui assegnatario è Erminio Cascone”, comunica in una nota l’Ater.  «A breve saranno svolte delle prove statiche per valutare lo stato del solaio danneggiato e in seguito la compagnia assicuratrice provvederà a periziare l’alloggio, quindi inizieranno i lavori». L’incarico per la messa in sicurezza dell’alloggio e per il ripristino dell’impianto elettrico e citofonico condominiali messi fuori uso dalle fiamme è già stato affidato.

Sono 27 gli alloggi inseriti nella palazzina, di cui 15 riscattati nel tempo dagli assegnatari.

“E’ nostro intento quello di procedere rapidamente al ripristino dell’appartamento – afferma il Commissario straordinario dell’Ater Vittorio Zemella – in modo da permettere l’immediato rientro delle persone che sono state costrette ad abbandonare l’alloggio e la fine dei disagi per gli altri condomini. In collaborazione con il sindaco di Latina On. Giovanni Di Giorgi, che ringrazio per la proficua collaborazione, faremo tutto con impegno e dedizione al fine di non ritardare di un solo giorno la sistemazione dei danni”.

Di recente i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina guidati dall’ingenere Cristina D’Angelo, esperta di tracce che ha svolto personalmente i sopralluoghi nella casa con il suo gruppo di collaboratori, hanno consegnato alla Procura di Latina la loro relazione definitiva sull’incendio e le sue cause. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto