ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

amministrative 2021

Latina, attesa per le due sezioni ancora da scrutinare, e mancano all’appello le preferenze di altre tre

Commissione elettorale al lavoro sulla 21 e sulla 46. Non verbalizzati i voti ai candidati nelle sezioni 5, 51 e 74

LATINA – Nessuno ne parla ufficialmente, ma a due giorni dalla chiusura delle urne, mancano all’appello ancora le preferenze di tre sezioni, che si aggiungono alle due sezioni che vengono scrutinate in queste ore dall’Ufficio elettorale dopo che i rispettivi presidenti hanno alzato le mani riconsegnando schede, registri e verbali al Comune di Latina. Quale sia stata la difficoltà nello specifico non è dato saperlo.

Le sezioni di cui è in corso lo scrutinio sono, come è ormai noto, la 21 e la 46 (la prima nel seggio della Giuseppe Giuliano e l’altra presso la Leonardo Da Vinci)che  non hanno completato le operazioni.

Non sono state verbalizzate invece le sole preferenze nelle sezioni 5  e  51 a Latina città, oltre che della 74 a Latina Scalo. Non si tratta di un dato sostanziale ai fini del risultato elettorale che non cambierà anche dopo la definizione di queste “mancanze” (Latina andrà al ballottaggio e la maggioranza in Consiglio comunale resterà al centrodestra), ma diversa è la questione sul fronte degli ingressi nel prossimo consiglio comunale. Oltre ai difficili calcoli sui resti, infatti, le preferenze sono determinanti  nei casi in cui lo scarto tra i candidati è minimo e si gioca voto su voto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto