ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Ballottaggio ad Aprilia, Lanfranco Principi è il nuovo sindaco

Il candidato del centrodestra arriva a oltre il 52%

APRILIA – Lanfranco Principi è il nuovo sindaco di Aprilia, ha battuto al ballottaggio Luana Caporaso. La festa è iniziata già prima della conclusione dello scrutinio al point del candidato del centrodestra. Finito lo scrutinio delle 52 sezioni, Principi ha ottenuto il 52,89% delle preferenze. La candidata civica Luana Caporaso, che subito chiamato lo sfidante, è arrivata al 47,11%.

Il neo sindaco si è recato in piazza per festeggiare anche con la città, ma da domani si inizierà subito a lavorare, come ci ha detto lui stesso.

ASCOLTA PRINCIPI

CALANDRINI – “Dopo Latina (dove il centrodestra ha permesso per la prima volta a una donna di essere Sindaco) e Terracina, anche Aprilia premia il centrodestra e la filiera di Governo. Auguri di buon lavoro al Sindaco Lanfranco Principi. Ora arriva il momento più difficile: come fatto a livello nazionale con il Governo di Giorgia Meloni, dovremmo metterci subito al lavoro per risolvere le tante problematiche che attanagliano i nostri territori. Abbiamo dalla nostra il sostegno della Regione Lazio e del Parlamento Italiano: una filiera di governo concreta che sono certo non potrà che far bene anche ad Aprilia. Preoccupa, anche in questa occasione, il dato legato all’astensionismo. Anche in questo ballottaggio un apriliano su due ha deciso di non recarsi alle urne. Una tendenza che va assolutamente invertita. Come Fratelli d’Italia, siamo al lavoro da mesi per rinvigorire la base militante e organizzare una classe dirigente sempre più estesa e professionalizzante. I risultati ci danno ragione: non solo dal punto di vista elettorale ma anche dal numero di militanti che tornano, finalmente, ad affollare le nostre sedi su tutto il territorio della provincia di Latina. Lo dobbiamo ai nostri figli, che devono necessariamente capire che la gestione della cosa pubblica è un’attività che riguarda tutti noi, che anche con una semplice “X” sulla scheda elettorale possiamo fare davvero tanto per tutta la nazione”. Lo dichiara in una nota il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, Senatore Nicola Calandrini

TIERO – “La vittoria di Lanfranco Principi al Comune di Aprilia rappresenta la ciliegina sulla torta che tanto aspettavamo. Si tratta di un risultato straordinario, che ha visto Fratelli d’Italia assumere il ruolo centrale nella coalizione sin dal primo momento. Ho creduto fortemente nella candidatura di Lanfranco in tempi non sospetti. L’ho considerato come l’uomo giusto al momento giusto per il centrodestra. La sua onestà abbinata ad una competenza indiscutibile ne faranno certamente un grande sindaco per Aprilia.
In molti non credevano in questa impresa, le cui radici provengono da lontano. Ci siamo battuti affinché emergesse un profilo di spessore ed in grado di governare una realtà complessa quanto importante come Aprilia.
Ovviamente non posso però dimenticare quanto di buono fatto dagli amici del partito in questi lunghi anni, trascorsi sui banchi dell’opposizione. Tante le battaglie portate avanti in condizioni difficili, ma sempre nell’interesse della comunità apriliana.
In questi anni è stato svolto un ottimo lavoro. Parlo in primis degli amici Grammatico e La Pegna, da sempre al mio fianco, così come tutto il coordinamento locale.
Ha prevalso lo spirito di gruppo, la voglia di stare insieme e l’unità d’intenti. Alla fine, queste doti ci hanno permesso di vincere.
Siamo riusciti a riconquistare dopo tanto tempo una città simbolo della nostra provincia. Si chiude un’epoca cupa caratterizzata da una cattiva amministrazione, protrattasi per troppi anni.
Fratelli d’Italia è un partito in grado di ergersi a forza di riferimento del centrodestra anche in una città così strategica per la provincia di Latina. La vittoria di oggi suggella per noi un anno indimenticabile”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

 

ore 16 – Mancano pochissime sezioni allo scrutinio finale per la scelta del sindaco di Aprilia, dove si svolge il ballottaggio tra Lanfranco Principi e Luana Caporaso.

A momento, quando mancano solo due sezioni Principi, candidato del centro destra è in vantaggio sulla civica Caporaso. Il primo è al 52,95% di preferenze, la Caporaso al 47,05%.

La candidata civica ha già chiamato lo sfidante per complimentarsi per la vittoria. Principi dunque è il nuovo sindaco di Aprilia, con lui il centrodestra torna alla guida della città dopo oltre dieci anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto