Lunanotizie.it

CRONACA

Sorpresi con arnesi da scasso alla stazione di Campoleone e denunciati

Pubblicato

APRILIA  – Si aggiravano con fare sospetto nel parcheggio della stazione di Campoleone, li hanno scoperti i carabinieri domenica mattina nel corso di un servizio di monitoraggio che riguardava proprio i parcheggi di scambio presso le stazioni ferroviarie e le autolinee, dove spesso di verificano effrazioni e furti.

Alla vista dei carabinieri del N.O.R.M. di Aprilia, due uomini sopresi ad armeggiare intorno ad uno scooter, sono fuggiti cercando di far perdere le proprie tracce, ma i militari li hanno bloccati sottoponendoli a perquisizione personale. Entrambi avevano indosso  sbarre in ferro, coltelli, grimaldelli e giraviti che sono stati sequestrati.

Sono stati identificati e denunciati per possesso ingiustificato di questi oggetti utilizzati per lo scasso.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Controlli in un salone di bellezza: a Latina chiusa la parte dedicata all’estetica per l’assenza del Responsabile Tecnico

Pubblicato

Controlli dai Carabinieri del NAS che nei giorni scorsi hanno effettuato un’attività ispettiva in un salone di bellezza. Riscontrata una significativa violazione normativa: i trattamenti estetici venivano infatti eseguiti in assenza della figura del Responsabile Tecnico. La norma stabilisce che tale figura debba garantire la propria presenza costante durante lo svolgimento delle attività, al fine di supervisionare la corretta esecuzione dei trattamenti e tutelare l’incolumità dei clienti. Emanata un’ordinanza che ne ha disposto la sospensione immediata, limitatamente ed esclusivamente all’attività di estetica, all’interno del salone. Contestualmente, al titolare dell’esercizio è stata irrogata una sanzione amministrativa pari a 860 euro.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina:  perde il controllo della sua auto e tampona, aveva un tasso alcolemico oltre il consentito

Pubblicato

Ieri notte i  Carabinieri sono intervenuti a seguito di un sinistro stradale, dove poco prima era rimasto coinvolto l’uomo che ha perso il controllo della propria auto tamponando quella condotta da un 56enne. I Carabinieri hanno sottoposto ad accertamenti alcolemici il 37enne, il cui esito ha evidenziato un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Per lui è scattato anche ritiro della patente ed veicolo è stato posto a sequestro ed affidato a una depositeria giudiziaria.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Morte di Chiara Tenore, oggi i funerali a Pontenuovo

Pubblicato

I funerali di Chiara Tenore si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa della Parrocchia di San Tommaso d’Aquino, a Pontenuovo. Ieri il medico legale incaricato dalla Procura ha eseguito l’esame esterno sulla salma della giovane di 22 anni morta tragicamente venerdì scorso in un violento incidente tra l’auto su cui viaggiava e un camion. Al termine degli accertamenti, il pm titolare dell’inchiesta ha disposto il nulla osta per la sepoltura. Intanto proseguono le indagini sulla tragedia avvenuta nella zona industriale di Sermoneta, i Carabinieri stanno ricostruendo con precisione la dinamica del sinistro per verificare eventuali responsabilità. Le indagini si concentrano non solo sulla condotta del conducente del mezzo pesante, ma anche sulle condizioni di sicurezza dell’incrocio tra via della Tecnica e via Fontana Murata. Dai primi rilievi sarebbero infatti emerse criticità legate alla segnaletica, ritenuta insufficiente sia sotto il profilo orizzontale che verticale. Resta ricoverato in ospedale, a Roma, il cognato di Chiara, un uomo di 39 anni, che viaggiava accanto a lei a bordo della Toyota Aygo.

Leggi l’articolo completo

Più Letti