CRONACA
Terracina, inseguono un ragazzo e gli sparano con una pistola ad aria compressa, per ottenere soldi: denunciati tre giovanissimi
TERRACINA – Estorsione continuata, aggravata dall’uso delle armi è il grave reato di cui dovranno rispondere tre ragazzi giovanissimi, un 21enne e due minorenni di 16 e 17 anni di Terracina e San Felice Circeo, individuati e denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione. I due minorenni dovranno rispondere anche di porto di armi per cui non è ammessa licenza e concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Dagli accertamenti condotti dai militari è emerso che nella notte tra il 9 e il 10 marzo a bordo di un’autovettura, avevano inseguito un ragazzo di 19 anni, esplodendogli contro colpi di una pistola ad aria compressa per ottenere da lui denaro per una bicicletta prestatagli da uno dei due minori e mai restituita perché gli era stata sottratta. Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite presso le abitazioni dei due minori, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola ad aria compressa, con relativo munizionamento, circa 15 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, suddivisa in dosi, e un bilancino di precisione. Tra gli oggetti sequestrati anche coltelli e un passamontagna.
Un’altra sorpresa è arrivata dai cellulari dei due minori: sui quali è stata rilevata la presenza di video ritraenti le fasi di pregresse ulteriori minacce rivolte alla vittima, oltre che episodi di esplosione di colpi nei confronti di passanti. Su questi episodi sono in corso ulteriori indagini
CRONACA
Sequestri preventivi tra Roccagorga, Sezze e Roma: nel mirino beni e società riconducibili a due persone
È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina per l’esecuzione di un decreto di sequestro anticipato finalizzato alla confisca. I controlli interessano i territori di Roccagorga, Sezze e Roma. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Roma, Sezione speciale per l’applicazione delle misure di prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina. Il sequestro riguarda beni mobili e immobili, oltre a beni aziendali appartenenti a tre società riconducibili a due soggetti. Ulteriori dettagli sull’operazione non sono stati al momento comunicati.
CRONACA
Tamponamento a catena sulla Pontina, lunghe code in direzione Roma
Tamponamento a catena sulla Pontina, in direzione Roma, all’altezza di Selciatella, nel territorio di Aprilia. Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti almeno sette veicoli, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Sul posto la polizia stradale di Aprilia e i sanitari del 118 con due ambulanze. Secondo le prime segnalazioni, si registrano almeno tre chilometri di coda. Il traffico procede a rilento, con rallentamenti anche sulla corsia di sorpasso.
CRONACA
Pontinia, sequestrato un impianto a biomasse di quasi 16mila metri quadrati: tre denunce
Un impianto per la produzione di energia elettrica da biomasse, esteso su una superficie di 15.839 metri quadrati, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza a Pontinia nell’ambito di un’attività di contrasto agli illeciti ambientali. L’operazione ha portato anche al sequestro di circa 1.000 metri cubi di materiale organico e inerte, 100 metri cubi di rifiuti indifferenziati e diversi silos in vetroresina in disuso.
Gli accertamenti sono stati condotti dai finanzieri del Gruppo di Latina con il supporto tecnico del personale di Arpa Lazio. Secondo quanto emerso dalle verifiche, sarebbero state riscontrate irregolarità nella gestione dei rifiuti e delle acque reflue industriali. In particolare, gli investigatori hanno rilevato il deposito incontrollato e l’abbandono di rifiuti, scarichi non autorizzati e la presenza di una presunta discarica abusiva.
Nel materiale accumulato illegalmente sono stati individuati anche plastica, vetroresina e materiale ferroso. Il sequestro dell’intero opificio industriale è stato disposto per interrompere le condotte contestate e prevenire ulteriori danni all’ambiente.
Al termine delle attività di polizia giudiziaria, tre persone, tra cui il rappresentante e alcuni soci della società che gestisce l’impianto, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Latina. Le ipotesi di reato riguardano violazioni del Testo Unico Ambientale. È stata inoltre segnalata una società di capitali per la responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato.
-
NOTIZIARI5 ore faGR Latina – 3 Novembre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI18 ore faGR Latina – 2 Novembre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI21 ore faGR Latina – 2 Novembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 2 Novembre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 Novembre 2026 ore 9
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 31 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 31 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI4 giorni faGR Latina – 30 ottobre 2026 ore 7




