TEATRO AMATORI
“Il medico dei pazzi” chiude la 16° stagione Fita

LATINA – Appuntamento conclusivo per la sedicesima stagione teatrale amatoriale della Fita. “Il medico dei pazzi” è l’ultimo spettacolo in cartellone e sarà portato in scena sabato 21 aprile alle 21 e domenica 22 aprile alle 17,30 al teatro Ponchielli di Latina dalla compagnia “Non solo medici”. Gli attori sul palco sono tutti medici di professione e interpreteranno la commedia scritta da Eduardo Scarpetta nel 1908, poco prima del suo addio alle scene.

LA TRAMA narra le vicende del giovane Ciccillo e di suo zio Felice Sciosciammocca, sindaco di Roccasecca. Ciccillo, nipote scapestrato, perde al gioco tutto il denaro che lo zio gli ha mandato per studiare e laurearsi in “Dottore Psichiatrico”. Inseguito anche da un brutto ceffo a cui deve dei soldi, Ciccillo si vede ancora più nei guai quando lo zio Felice, sua moglie Concetta e la cuginastra Margherita arrivano a Napoli per verificare i suoi buoni (….inesistenti) risultati universitari! Con la complicità dell’amico Michelino, Ciccillo si inventa che la bizzarra “Pensione Stella” in cui abita è in realtà un manicomio e i suoi ospiti e pazienti sono dei pazzi. In effetti la pensione non solo è abitata da bizzarri personaggi, ma è anche diretta da strampalate creature, per cui le bugie di Ciccillo risultano credibili allo zio un po’ ingenuo. Con innumerevoli doppi sensi, giochi di inganni ed equivoci, la commedia si snoda in maniera divertente e quando tutto sembra degenerare, si scopre la magagna. Il finale sarà una sorpresa per tutti i spettatori.

Parte dell’incasso di sabato sarà devoluto a favore dell ‘associazione “Insieme per l’Hospice San Marco”.

Prenderanno parte allo spettacolo: ORESTE BAGNI, PEPPINO NICOLUCCI, STEFANO MOLFETTA, IVANA MARCHETTI, FRANCESCA COLAPIETRO, LUIGI FIACCO, ROBERTA LUCIANI, ROSARIO SCIUTO, GIANFELICE TOMMASI, ROBERTO TOZZI, ADRIANA LUCATTINI, ELEONORA D’ALESSANDRO, BRUNO LIETO e ancora GIOVANNI MARIA RIGHETTI, presidente dell’Ordine dei medici di Latina.

Per l’acquisto dei biglietti il botteghino del Ponchielli sarà aperto sabato 21 aprile dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 19 in poi; domenica 22 aprile dalle ore 16,00 in poi. Per informazioni: 3335286125.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto