Lunanotizie.it

CRONACA

INCIDENTE A TERRACINA,
Muore un ragazzo di 19 anni

Pubblicato

Ambulanza-118-di-Notte1

TERRACINA- E’ di un ragazzo di 19 anni morto e di quattro feriti il bilancio di un drammatico incidente stradale avvenuto ieri sera intorno alle 23 sulla Pontina al chilometro 103. La vittima è Valerio Ceccarelli, originario di San Felice Circeo che era a bordo di una Fiat Punto, insieme a lui c’erano anche alcuni amici che sono rimasti feriti a quanto pare in modo grave. Per cause da accertare da parte degli agenti della polizia stradale la vettura è entrata in collisione con un altro mezzo, un furgone Opel, su cui viaggiavano marito e moglie che sono rimasti anche loro contusi ma in modo lieve.

Leggi l’articolo completo
2 Comments

2 Comments

  1. hei

    24 Novembre 2013 at 16:56

    E’ vero che le strade sono quasi mulattiere e specialmente di notte buie, con la pioggia e i fari diventano traslucide, gli indiani in bici senza fanalini, le buche e i dossi… Però se nonostante tutto ci si deve muovere in auto, quanto esposto dovrebbe spingere coloro che sono al volante a un minimo di prudenza in più… rispettare i limiti di velocità, fanaleria in ordine e rispetto delle distanze… inoltre consiglierei di non abusare con l’alcol e le droghe se poi non vogliamo far piangere i nostri cari!
    hei

  2. ciao

    25 Novembre 2013 at 21:21

    hai ragione ma posso dirti che non centrava niente l’alcool.. 2 amici di cui 1 perso del tutto… prima di commentare informati!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Viaggiavano su un mezzo con targhe rubate, denunciate due persone

Pubblicato

Due denunce per riciclaggio a Terracina. L’attività trae origine da un normale servizio di controllo del territorio quando i  Carabinieri hanno fermato l’auto con a bordo un uomo di 56 anni ed uno di  31 entrambi residenti nel napoletano. Le targhe apposte sul veicolo, sia anteriore che posteriore, risultavano provento di furto denunciato nel giugno 2023 presso il Commissariato di Polizia di Stato “Dante” di Napoli. Successivi e più approfonditi riscontri dei militari dell’Arma, hanno inoltre evidenziato che il numero di telaio del mezzo risultava associato a una targa di immatricolazione polacca, radiata nel luglio 2023. Il veicolo e le targhe sono stati sottoposti a sequestro penale ed affidati in custodia giudiziale presso una depositeria convenzionata. Nei confronti dei due indagati è stata altresì avanzata proposta di applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con rimpatrio, alla Questura di Latina.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Fa spesa con la carta di credito rubata a Sabaudia, rintracciata e denunciata.

Pubblicato

SABAUDIA – Usa la carta di credito rubata per fare la spesa, i Carabinieri denunciano una trentaduenne di Sabaudia.  L’indagine dei militari dell’Arma è scaturita dalla querela presentata da una 31enne residente a Latina, che aveva denunciato il furto della propria carta di credito. I Carabinieri, grazie anche all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a identificare la presunta autrice del reato. Dagli elementi raccolti è emerso che l’indagata, nella giornata del 9 marzo scorso, avrebbe utilizzato la carta di credito della 31enne per effettuare un acquisto presso un esercizio commerciale del luogo, per un importo complessivo di circa 30 euro.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Sabaudia, oltre 2,3 milioni di euro per la riqualificazione dell’ex cinema Augustus

Pubblicato

cinema augustus

A Sabaudia arrivano oltre 2,3 milioni di euro dal Ministero della Cultura per la riqualificazione dell’ex cinema Augustus, chiuso da più di vent’anni e considerato da tempo un simbolo del vuoto culturale nel centro cittadino. Il finanziamento è stato ottenuto dall’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Mosca nell’ambito del Piano nazionale di potenziamento delle sale cinematografiche e degli spazi polifunzionali. Un bando particolarmente selettivo, che ha premiato appena undici Comuni in tutta Italia, tra cui anche realtà più grandi come Roma, Bologna e Bari. Le risorse serviranno a completare la riqualificazione strutturale della storica sala, acquistata dall’attuale amministrazione con l’obiettivo di restituirla alla comunità come spazio culturale e sociale. Il progetto punta infatti a trasformare l’ex cinema in un luogo polifunzionale, capace di ospitare proiezioni, spettacoli ed eventi. L’intervento si inserisce nella strategia del Ministero della Cultura per la rigenerazione delle sale storiche, con l’obiettivo di riattivare i centri urbani e rafforzare la dimensione sociale degli spazi pubblici.

“Si tratta di un passaggio decisivo – ha dichiarato il sindaco Mosca – che conferma la validità del progetto sia dal punto di vista tecnico che per gli utilizzi futuri. Dopo oltre vent’anni di chiusura, oggi esiste un percorso concreto per restituire l’Augustus alla città”.

Leggi l’articolo completo

Più Letti