Festa dell’albero, a Sermoneta si piantano gli aranci

L'importante appuntamento si ripeterà il 21 a Pontenuovo

festa alberiSERMONETA – Questa mattina, gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Sermoneta Centro Storico hanno celebrato la giornata della Festa dell’Albero, manifestazione diventata un appuntamento consolidato nelle manifestazioni di novembre.

La scuola dell’infanzia ha piantumato nel giardino degli Aranci, polmone verde del centro storico, un albero di arancio, mentre gli alunni della primaria hanno messo a dimora una pianta di mandarino. Con i piccoli studenti, anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppina Giovannoli, che ha ricordato ai bambini l’importanza degli alberi nel ciclo della vita.

Hanno partecipato anche i genitori degli alunni, il centro anziani del Centro Storico e l’Associazione Festeggiamenti del centro storico: un evento che anche quest’anno ha visto confrontarsi differenti generazioni, uno scambio di sapere e di saggezza che andrà ad arricchire il bagaglio culturale dei bambini.

L’invito dell’assessore Giovannoli ai bambini è stato quello di “curare questi alberi dando loro l’acqua e le cure necessarie. Le piante non sanno parlare, ma sanno ascoltare”, ha detto.

La festa degli alberi si ripeterà venerdì 21 novembre al plesso di Pontenuovo in collaborazione con Legambiente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto