Lunanotizie.it

CRONACA

Pontina innevata, viaggio difficile e c’è chi torna indietro

Pubblicato

LATINA – Paesaggio lunare sulla Pontina e viaggio ulteriormente complicato dalla neve e dal ghiaccio questa mattina (lunedì 26 febbraio). La giornata è cominciata male per i pendolari.

Secondo quanto si apprende  dalla polizia stradale di Aprilia che sorveglia l’arteria, nella notte sono passati i mezzi spazzaneve e i mezzi spargisale che hanno sgomberato la carreggiata, ma alcuni  automobilisti riferiscono che la neve è caduta abbondante e dopo Aprilia l’asfalto si è anche ghiacciato ed è difficile proseguire il viaggio. Già all’altezza di Casalazzara molti mezzi hanno deciso di desistere. Fino alle 7 non si sono registrate particolari  criticità sul tratto pontino della 148, mentre è caos all’altezza di Pomezia per un camion che si è ribaltato. La foto della Pontina è stata scattata da Emanuele Bonaldo, qui il suo racconto

Nel tratto di Latina della Pontina continuano i disagi soprattutto all’altezza di Borgo Podgora per le buche simili a crateri che si sono aperte sull’asfalto e che nella serata di venerdì hanno causato danni a molti veicoli in transito. In numerosi tratti sia in corsia nord che sud permangono a causa delle buche limitazioni di carreggiata.

SERVIZIO COTRAL – Il Cotral, il servizio di trasporto pubblico della regione Lazio comunica che a causa delle forti nevicate su tutto il territorio regionale il servizio è momentaneamente sospeso nel territorio di Viterbo e provincia e da e per il litorale a nord della Capitale. Sono invece attivi i seguenti collegamenti: 

  • Latina verso Terracina, Gaeta e Minturno con limitazioni delle corse verso i paesi montani;
  • Latina verso Aprilia, Pomezia e Campoleone Fs per interscambio ferroviari. 

Un pendolare a bordo del bus San Felice Circeo-Roma segnala che il mezzo è stato  fermato subito dopo Pomezia (foto ) 

 Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito cotralspa.it o sul canale twitter @BusCotral.

Leggi l’articolo completo
3 Comments

3 Comments

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    26 Febbraio 2018 at 7:47

    Lanciate i viveri

  2. Emanuela Manu

    26 Febbraio 2018 at 8:08

    È uno strato di ghiaccio…..

  3. Daniele Crisci

    26 Febbraio 2018 at 10:28

    Degrado

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Una canzone per Federico, la famiglia Salvagni continua a chiedere giustizia

Pubblicato

federico salvagni

A Latina, la famiglia di Federico Salvagni, il sedicenne investito e ucciso lo scorso 15 agosto, ha realizzato alcune canzoni con l’intelligenza artificiale per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda giudiziaria. I brani, ideati dal padre e dal fratello gemello del ragazzo – presente la notte della tragedia – raccontano il dolore della perdita e immaginano un dialogo tra la vittima e l’uomo accusato dell’investimento, Gioacchino Sacco, 48 anni, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega San Felice Circeo a Terracina. Il prossimo 9 aprile, davanti al Tribunale di Latina, è fissata la prima udienza del processo, che si svolgerà con rito ordinario. La famiglia del giovane continua a chiedere verità e giustizia per una tragedia che ha profondamente colpito la comunità.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, nasce il Comitato “Basta Degrado Centro Storico”: 80 cittadini in assemblea

Pubblicato

Ottanta cittadini si sono riuniti per costituire il “Comitato Basta Degrado Latina Centro Storico”, con l’obiettivo di contrastare il degrado urbano e migliorare la vivibilità del quartiere. L’assemblea si è svolta in via Cairoli, a Latina, coinvolgendo residenti dell’area del centro che si sviluppa intorno a viale Don Morosini. Il nuovo organismo nasce come realtà libera e indipendente, con l’intento di rappresentare in modo più strutturato le istanze dei cittadini e dialogare con le istituzioni. Tra le priorità indicate, il contrasto ai fenomeni di incuria e bivacchi che negli ultimi anni hanno interessato la zona, penalizzando residenti e attività commerciali. Il comitato punta anche a proporre soluzioni per la riqualificazione del centro, con attenzione alla sicurezza, al decoro urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, a partire dal verde. Nel corso dell’assemblea sono stati nominati i referenti: Giancarlo Caianiello presidente, Anna Maria Pezzella vicepresidente e Mimmo Cinelli segretario, affiancati da un consiglio direttivo composto da undici membri. L’iniziativa rappresenta un primo passo verso un’azione condivisa dei cittadini per il rilancio del centro storico.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, due arresti per droga e armi: sequestrati hashish, cocaina e pistola modificata

Pubblicato

La Polizia di Stato di Aprilia ha arrestato due uomini residenti in città, entrambi con precedenti, trovati in possesso di un’arma e di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi mirati di contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di droga sul territorio. L’intervento è scattato dopo la segnalazione della possibile presenza di un’arma in un’abitazione. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una pistola modificata con munizionamento e numerose dosi di droga: oltre 3 chilogrammi di hashish, circa 130 grammi di marijuana e 56 grammi di cocaina, insieme a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, appunti manoscritti e telefoni cellulari. Il quadro investigativo suggerisce un’attività di spaccio strutturata. Arma e droga sono state sequestrate e affidate all’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. I due arrestati sono stati tradotti in carcere in attesa della convalida.

Leggi l’articolo completo

Più Letti