ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la gara

Triathlon al Lido di Latina, vincono Boraschi e Mallozzi. Rosolino si infortuna

Successo anche per la walkzone finale in spiaggia

LATINA – Trecentododici allo start, 300 partecipanti alla walkzone e centinaia di persone che hanno assistito all’evento ai lati della strada e dal pontile: sono i numeri di Latina Lido Triathlon Sprint che si è svolto domenica 13 maggio sul lungomare di Latina quest’anno che la gara è stata inserita dalla FITRI come “gara silver” di rank nazionale.

I pettorali di partenza, assegnati in base al ranking, non hanno smentito le attese – dicono gli organizzatori –  confermando i valori di atleti di richiamo nazionale. Le distanze: 750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa.

Tra gli uomini vittoria di Luca Diego Boraschi del Torrino Triathlon Team giunto al traguardo sotto l’ora (0:58:57), tirando una volata dir poco avvincente. Alle sue spalle Luca Filipponi (CS Carabinieri) in 0:59:28 e Giulio Pugliese (0:59: 40), compagno di Biraschi nel Torrino Triathlon Team.

Per le donne prima assoluta Beatrice Mallozzi, campionessa italiana in carica di Triathlon e Duathlon. L’atleta delle Fiamme Azzurre ha chiuso le tre frazioni in 1:03:38. Sette secondi di vantaggio rispendo a Costanza Arpinelli (1:03:45) della Minerva Roma, la stessa società di appartenenza di Bianca Barbesino, terza con 1:06:25.

Ottavo posto assoluto per Davide Salati, triathleta di Latina in forza alla Minerva Roma e vincitore della prima edizione (per lui il tempo di 1:01:13).

Il primo della Latina Triathlon è stato Fabio Parlapiano in 1:06:44. La prima donna “Iron mum” Silvia Merola alla finish line in 1:11:23 .

ROSOLINO INFORTUNATO –  Hanno portato a termine la gara 295 atleti e tra  chi ha dovuto fermarsi c’è anche Massimiliano Rosolino. Il campione olimpionico di nuoto è caduto in bici procurandosi escoriazioni ad entrambe le ginocchia. Ci ha riso sopra e prima di lasciare Latina ha detto: “Si vede che non sono ancora un triathleta. Vuol dire che devo tornare da queste parti”.

Il Latina Lido Triathlon Sprint si è confermato un evento internazionale. Non solo società laziali (premiata l’ Asd 3.4 Fun come la più numerosa), ma tante provenienti da altre regioni italiane, da Nord a Sud della Penisola. E come già accaduto lo scorso hanno, si sono visti triathleti e triathlete da oltre confine: Giappone, Malta, Svizzera, Inghilterra, Brasile ect. A proposito di Brasile, Mario Dos Santos Galvao della Due Ponti, ha ricevuto il premio fair play dal Panathlon Club di Latina, che ha patrocinato l’evento insieme al Comune di Latina.

A presenziare le premiazioni il sindaco di Latina Damiano Coletta, l’assessora Cristina Leggio e il responsabile provinciale Opes Daniele Valerio.

Dopo la frazione di nuoto, è partita sulla spiaggia la walkzone, un’ allenamento energico in cuffia organizzato dal Maione Store, un modo simpatico e salutare per prendersi la tintarella.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto