ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

street e land art

Il Liceo Artistico di Latina abbellisce i parchi: i progetti in commissione

Il Comune ha chiesto agli studenti interventi su Parco Falcone, San Marco, Susetta Guerrini e Vasco De Gama

LATINA  – Il Comune ha chiesto al Liceo Artistico di Latina di “animare” le strade di Parco Falcone e Borsellino e degli altri parchi cittadini: San Marco, Oasi Verde Susetta Guerrini e, al mare, Parco Vasco de Gama. Obiettivo, renderli più a misura di bambino, abbellirli, e restituire anche i viali asfaltati ad una funzione ludica.

“Una street art che potrà occupare invece dei canonici muri, l’asfalto –  spiega Fabio D’Achille, presidente della commissione Cultura –  Abbiamo dato degli imput agli studenti, per esempio disegnare giochi sull’asfalto, magari una moderna campana, o personaggi “.

Le idee proposte dai ragazzi saranno portate oggi in commissione scuola, dalla dirigente dell’istituto e dall’insegnante che ha coordinato il lavoro: “Vaglieremo i progetti, valuteremo se sono condivisibili, se potranno essere realizzati e se gli studenti saranno anche disposti a realizzarli”, aggiunge D’Achille, mentre non è escluso che anche i tronchi degli alberi tagliati possano diventare land art.

6 Commenti

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto