TERRACINA – Cinquantatré chili di bulbi essiccati di papavero da oppio sigillati in singole confezioni da 110 grammi circa. E’ quanto hanno trovato i carabinieri nella serata del 12 dicembre fermando un taxi che viaggiava sulla direttrice San Felice Circeo-Terracina. L’operazione è scattata quando i militari delle due stazioni locali dell’Arma e una gazzella dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R., hanno intercettato il mezzo che si spostava in direzione sud e hanno intimato l’alt per un controllo. A bordo due persone. E’ stato a quel punto però che, ancora prima che il taxi si fermasse, il passeggero si è lanciato dal veicolo fuggendo nei campi circostanti, favorito dal buio. La successiva perquisizione ha portato alla scoperta dei sacchi con lo stupefacente.
L’autista, un tassista romano di 73 anni, è stato dichiarato in arresto per concorso in detenzione ai fini di spaccio di droga e su disposizione del pm presso la Procura della Repubblica di Latina, con cui i militari hanno agito d’ intesa, è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Terracina. Ieri al termine dell’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari di Latina ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari presso la sua abitazione nell’area sud-est della Capitale.
“L’operazione – spiegano i militari dell’Arma – è il risultato di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio pianificati dall’Arma nell’intera provincia, al fine di assicurare tranquillità e sicurezza alla collettività, con l’approssimarsi delle festività natalizie”.
